Segnalazione e commenti: Nel nome del Giglio di Lavinia Fonzi

Nel nome del Giglio | Book Road

TRAMA

1798. A Firenze un gruppo di giacobini tenta di rovesciare il Granduca di Toscana. Tra loro c’è Bianca, poetessa ingenua che sogna di trovare l’amore della sua vita.
Sedotta e abbandonata dall’affascinante Federico, si imbarca in una pericolosa missione alla volta di Parigi. Durante il viaggio incontra nuovamente il giovane con cui è costretta a collaborare.
Le vicende raccontate, oltre a riavvicinare i ragazzi, porteranno all’atto finale: una congiura che mira dritta al centro del potere, Palazzo Pitti.

IL NOSTRO PENSIERO

Nyx: Buongiorno lettori, ho letto le prime pagine del libro di Lavinia Fonzi: Nel nome del giglio. Devo dire che, nonostante le pagine non erano molte, mi ha incuriosito abbastanza da pensare di comprarlo e poter leggere il seguito!
È un romanzo storico incentrato su Bianca, una ragazza di diciassette anni che ama scrivere poesie. Durante una delle sue passeggiate in cerca d’ispirazione incontrerà Federico, un ragazzo di ventuno anni da subito attratto da questa fanciulla.
Le cose tra i due, purtroppo, non andranno come sperato; portando, di conseguenza, Bianca a partire alla volta di Parigi.

Da quello che ho potuto capire non è solo una storia d’amore, a fare da sfondo ci sarà una congiura che costringerà i due a incontrarsi nuovamente e collaborare.
Con queste basi già prevedo scintille.

È un romanzo molto interessante, ho apprezzato il modo di scrivere dell’autrice, avvolgente e diretto, contornato da una bellissima ambientazione.
Consigliato assolutamente.

Calliope: Buonasera cari lettori!

Nonostante non sono una gran fan del genere storico, questo romanzo di Lavinia Fonzi, Nel Nome del Giglio, ha suscitato in me molta curiosità da voler comprare il libro e leggere lo svolgersi della storia.

Un amore a prima vista tra Bianca e Federico, tra difficoltà, peripezie e intrighi politici, che si dispiegano tra le città più belle d’Europa: Firenze e Parigi.

Lo storico come si nota fin dalle prime pagine è ben costruito nei dialoghi, nel linguaggio, semplice e scorrevole.

Un romanzo sicuramente attraente. Ed è interessante come la protagonista nella sua grande passione per la scrittura rispecchia sempre di più l’autrice Lavinia Fonzi. Scrivere è sempre stato il loro più grande interesse, il loro modo per esprimere le emozioni e per trasmettere qualcosa agli altri.

Un romanzo da leggere assolutamente!

LINK PER ACQUISTARE IL LIBRO E SOSTENERE L’AUTRICE: https://www.bookroad.it/prodotto/nel-nome-del-giglio/

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

<span>%d</span> blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: