Una commedia romantica ironica e frizzante per alleggerire un po’ questa estate particolare

La comica convivenza forzata di due ex fidanzati in quarantena

È online su Amazon il nuovo ebook di Chiara Parenti

Un’ipocondriaca costretta in casa con l’ex fidanzato durante una pandemia globale. Parte da qui la storia di “La verità è che non sei distante abbastanza”, il nuovo libro di Chiara Parenti, online da oggi su Amazon in versione ebook.

Un romanzo fresco e vivace per accarezzare i cuori con una ventata di leggerezza, dopo i pesanti mesi di lockdown. “Questa è la mia risposta al periodo nero che abbiamo vissuto in primavera – spiega l’autrice ─. Ho scritto questa storia in 15 notti: è venuta di getto, proprio come qualcosa che non potevo contenere. Ho ritrovato la vena ironica dei miei primissimi romanzi perché io per prima avevo un forte bisogno di sorridere. Così spero di poter regalare un sorriso anche a chi avrà voglia di leggerla.”

Una commedia romantica ironica e frizzante capace di provocare risate e sospiri, perché alla fine è il sorriso la cura più efficace contro le avversità della vita.

RECENSIONE

La quarantena è stata per tutti noi una grande sfida e molti autori hanno preso spunto da questa esperienza per scrivere.
La stessa Chiara Parenti ci racconta la storia di Elena la cui quarantena sembra essere davvero unica e devastante.

La nostra protagonista si ritroverà, così, rinchiusa in casa, a causa della quarantena, con lo stesso uomo che l’aveva tradita e poi licenziata dall’azienda per cui lavorava per un ridimensionamento del personale.
Elena, a questo punto, non può fare altro che cercare di non perdere la testa e, perché no, rendere difficile la momentanea permanenza di Lorenzo, il suo ex.

Eppure vivere in una zona rossa lontana dalla sua terra natia con l’impossibilità di avere accanto i suoi cari, il fatidico passaggio dei camion militari e tutte le inevitabili conseguenze di questa pandemia non saranno che elementi di insegnamento per la nostra protagonista. Questi eventi non faranno altro che ridimensionare l’intera situazione, la ragazza comprenderà, infatti, che in confronto all’importanza della salute tutto passa in secondo.


Elena, nel corso del libro, intraprenderà una nuova strada interiore, iniziando a comprendere e dare peso solo a ciò che conta davvero: l’amore.

In questi mesi abbiamo avuto la possibilità di leggere molte novelle simili ambientate durante il lockdown. Tutte ricche di ironia avevano un obiettivo comune: farci staccare la spina e, allo stesso tempo, spostare i riflettori sul significato della vita che chiunque, chi più chi meno, ha dovuto affrontare in questo periodo così difficile. Di fatto, per quanto mi riguarda, la bellezza di questa storia, rispetto ad altre, è la morale che l’autrice pone più volte in modo esplicito all’interno del romanzo.

Una bella storia, davvero, che più volte mi ha fatta sorridere, piangere e porre domande.
Una lettura piacevole e scorrevole che non potrete non amare, come non potrete non amare Elena e la sua esilarante vita in quarantena.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

<span>%d</span> blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: