INFO

Titolo: Poison Princess #1
Autore: Kresley Cole
Serie: The Arcana Chronicles
Genere: Paranormal romance
Editore: Leggereditore
Pagine: 454
Data di uscita: 18 aprile 2013


TRAMA

2 Arcani. 22 Teenager prescelti. Lasciate che le carte cadano dove possono.Le terrificanti allucinazioni della sedicenne Evie Greene avevano predetto l’Apocalisse e la fine del mondo le ha portato in dono tutta una serie di nuovi poteri. Ora che la Terra è distrutta e restano pochi sopravvissuti, Evie non sa di chi fidarsi e decide di fare squadra con il pericoloso e sexy Jack Deveaux, in una corsa per trovare delle risposte. Evie e Jack scoprono che si sta avverando un’antica profezia e che Evie non è l’unica dotatadi poteri speciali. Un gruppo di ragazzi è stato scelto per mettere in scena la battaglia finale tra il Bene e il Male. Ma non è sempre chiaro chi stia da quale parte. Evie potrebbe essere destinata a salvare il mondo oppure a distruggerlo…

«Sono una Tarasova, Evie, una lettrice di tarocchi. So cose che non sa nessun altro sulla Terra. E tu sei l’imperatrice. Proprio come la carta del mio mazzo. Un giorno, controllerai tutte le cose che mettono radici o fioriscono.»

Tarocchi, mitologia, incredibili poteri paranormali e uno scenario distopico: questo è Poison Princess, primo capitolo della serie The Arcana Chronicles di Kresley Cole. Questa serie, sottovalutata, poco conosciuta e, se posso permettermi, anche un po’ bistrattata, è di un’originalità e una bellezza incantevoli. 

In ogni epoca, ventidue bambini nascono con poteri sovrannaturali e sono destinati a combattere per la vita o la morte. Le loro storie antiche sono raffigurate sulle carte degli Arcani Maggiori di un mazzo di tarocchi.
Sotto un cielo post-apocalittico, quei ventidue bambini ormai ragazzi – come i ventidue arcani maggiori – intraprenderanno una guerra all’ultimo sangue e senza esclusione di colpi. Con un’attenta e superlativa descrizione dei luoghi e dei personaggi, l’autrice ci regala una chicca da non perdere assolutamente. 

Jackson Deveaux, per gli amici Jack Daniel’s, è un personaggio sboccato, privo di filtri e buone maniere. Nato e vissuto per tutta la vita nelle paludi della Louisiana è un protagonista, a causa del suo triste trascorso, troppo adulto per la sua età e alla ricerca della sua strada. 

Evangeline “Evie” Greene, è totalmente l’opposto. Timida, buona e riservata, all’apparenza sembra essere la solita ragazza ricca e viziata; in realtà si rivelerà essere un protagonista tenace e introspettivo, un personaggio che avrà una grossa evoluzione narrativa fino a diventare una vera forza della natura, letteralmente. 

«Evie, ti desiderò dalla prima volta che ti ho visto. Perfino quando ti odiavo, ti desideravo.» Si passo le dita tra i capelli.
«Mi sono preso una cotta in piena regola.»
Mi parve che il mio cuore avesse smesso di battere affinché potessi sentirlo meglio.
«Per tutto il tempo in cui mi hai guardato dall’alto in basso, ti ho desiderata con un’envie che non avevo mai provato.»
«Non ti guardo dall’alto in basso! Sono troppo impegnata ad ammirarti.»
Sembrò stupito dalla mia affermazione. «Davvero?»
«Si.»

Ma ragazzi, questo è solo l’inizio e molti personaggi faranno capolino tra le pagine portando con sé la costante curiosità di scoprire se si riveleranno essere i buoni o i cattivi. È un romanzo con molta azione; la Cole, senza dubbio, mantiene un ritmo abbastanza frenetico dalla prima all’ultima pagina o, volendo, dal primo all’ultimo libro di questa saga. 

Ho letto molti libri fantasy e ne ho apprezzati altrettanti, nonostante questo Posion, per me, avrà sempre un posto speciale; rappresenterà sempre un libro che negli anni ricorderò con affetto. 
Rammento, quando lo acquistai molti anni fa, che ero incerta se prenderlo o meno; come spesso mi accade, però, i libri che più ho amato sono quelli che ho iniziato con qualche riserva. 

A distanza di anni spero ancora che qualche casa editrice riprenda in mano questa serie bellissima e ci permetta di continuare le avventure di Evie e Jackson. Fa parte, purtroppo, di quel filone di romanzi le cui pubblicazioni sono state interrotte. Ancora oggi non ne capisco il motivo. Attualmente li ho letti quasi tutti e fidatevi se vi dico che è una saga, per gli amanti dei paranormal romance, da non lasciarvi assolutamente scappare. 

Alla prossima avventura, mie cari lettori.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

<span>%d</span> blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: