I canti di Calliope: Una nota nel cuore (Prequel) di Ilaria Mossa

Una nota nel cuore (Prequel): Marta e Joseph di [Ilaria Mossa]

Trama e Info: https://amzn.to/3iDAoW5

Buongiorno amici! Oggi vi presenterò il romance di Ilaria Mossa, Una nota nel Cuore.

Una storia romantica che ha come protagonista un amore adolescenziale, quello tra Marta e Joseph. Due ragazzi così diversi tra loro ma con tante cose in comune.

Marta e Joseph sono grandi appassionati di musica, il loro vero e proprio concentrato di felicità, nonostante entrambe le famiglie vogliano per loro un futuro completamente diverso, distante dalla musica. I due protagonisti si incontreranno, infatti, alla Moz- Art, il luogo in cui studiano. L’inizio che ha dato il via alla loro conoscenza, o amicizia, possiamo considerarlo proprio a un concerto di beneficenza per i bambini senzatetto.

Il loro amore sarà qualcosa che maturerà nel tempo, attraverso una dolce conoscenza, con i suoi momenti difficili, l’inevitabile lontananza, la nostalgia e le continue chiamate notturne. Gli attimi in cui si renderanno conto di essere ormai indispensabili l’uno per l’altro, una necessità quasi. Rappresentando quel rifugio speciale che nessuno avrebbe più potuto colmare o sostituire…

Fu come saltare nel vuoto a occhi chiusi: sai che è pura follia, che potrebbe costarti l’incolumità, ma tu lo fai ugualmente perchè vuoi provare quel brivido inesplorato. Ma l’amore non è proprio questo? Buttarsi senza pensare al dopo, senza riempirsi la testa di paranoie del tipo “lo faccio o non lo faccio?” non sarò imprudente? l’amore è ascoltare solo quello che dice il cuore , e il mio stava dicendo proprio quello, anzi lo stava gridando.

Una nota nel cuore è un romanzo non originalissimo ma allo stesso tempo piacevole e romantico. Scritto in modo chiaro e scorrevole, tramite anche alla magia dei POV alternati, ci rimanda un po’ a quel nostro primo amore avuto nel lontano o recente passato. Grazie alle numerose canzoni che troviamo al suo interno e ai punti di riflessione sull’amore, sull’amicizia e sul rapporto genitori/figli che rende tutto più reale.

Un romanzo che consiglio di leggere… Buona Lettura!!

Pubblicato da Filomena

APPASSIONATA LETTRICE, AMO LEGGERE QUALSIASI GENERE LETTERARIO: DAL ROMANCE, AL FANTASY, TROVANDO UN PARTICOLARE INTERESSE PER GLI MM. Come scrive Marilù S. Manzini per me la vita è come un libro da leggere, ognuno ha il suo spessore differente. Qualcuno ha più pagine, qualcuno meno. Quelli con la copertina rigida quelli che l hanno morbida. Ma quello che non possiamo fare è correre subito a leggere la fine, perché siamo analfabeti e impariamo a leggere man mano che sfogliamo. Siamo anche pò dislettici: a volte sbagliamo parola, non capiamo il loro significato, lo scambiamo. In più ci sono le note al margine, le più pericolose, perché non sono risposte attendibili, ma suggerimenti che non fanno altro che incasinarci ancora di più.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: