I canti di Calliope: No Strings Attached di Laura Rocca

No Strings Attached di [Laura Rocca]

Trama e Info: https://amzn.to/2IEVx5Y

Salve readers, oggi conosceremo “No Strings Attached” di Laura Rocca.

Ci sono incontri che ti cambiano la vita, basta un singolo istante e tutto ciò che avverrà dopo sarà condizionato da quell’attimo…

Un incontro all’orfanotrofio che cambierà per sempre la vita di Skyler e Jaxon. Due bambini che fin da subito diventeranno migliori amici, riuscendo a vedere nell’altro il proprio sostegno e un punto di appoggio da difendere contro tutto e tutti. Due ragazzini che condivideranno gioie e dolori, sogni e promesse e la voglia, un giorno, di realizzarsi. Questo fin quando Jax non verrà adottato e i due bambini saranno costretti a separarsi ma con una promessa: quella di scriversi una lettera ogni giorno. Qualcosa, però, andrà storto.

Diciotto anni dopo Sky rivedrà Jaxon nell’albergo in cui lavora. Lui, però, è cambiato, non è più il suo Jax ma una rockstar arrogante, affermata, contenta di aver realizzato i suoi sogni e non quelli del bambino che una volta conosceva. Almeno in apparenza, è ben lontano dal bambino dei suoi ricordi, è ormai un uomo adulto che non la riconoscerà nemmeno.

Cosa è successo in questi anni? Che fine hanno fatto queste lettere? E, soprattutto, Jax è davvero diventato solo una star arrogante?

No String Attached è un romance coinvolgente ed emozionante, capace di catapultarti, con i suoi protagonisti e le loro vicende, all’interno della storia riuscendo, così, a viverla passo dopo passo come se fosse sulla tua pelle. Da quando erano bambini all’età adulta, fino alla realizzazione dei loro sogni, delle loro promesse; passando attraverso le difficoltà, le paure e i brutti momenti che ognuno di loro ha vissuto quando sono stati separati.

L’autrice, inoltre, è riuscita a incuriosirmi abbastanza da portarmi a cercare informazioni sul pattinaggio artistico, ho addirittura guardato dei video per avere un’idea chiara di quello che, all’interno del libro, viene citato. Sono così riuscita ad apprezzare ancora di più il personaggio di Skyler con il suo coraggio, la sua passione e la sua perseveranza, senza mai arrendersi con la continua voglia di superarsi.

I POV alternati hanno sicuramente contribuito ad ampliare le emozioni che suscita già di per sé l’opera. Senza contare la scrittura fluida dell’autrice e le dettagliate descrizioni dell’intero romanzo, che già si apprezza dalla copertina.

Un romance quindi, cari readers, da non lasciarsi sfuggire…

Buona lettura!

Pubblicato da Filomena

APPASSIONATA LETTRICE, AMO LEGGERE QUALSIASI GENERE LETTERARIO: DAL ROMANCE, AL FANTASY, TROVANDO UN PARTICOLARE INTERESSE PER GLI MM. Come scrive Marilù S. Manzini per me la vita è come un libro da leggere, ognuno ha il suo spessore differente. Qualcuno ha più pagine, qualcuno meno. Quelli con la copertina rigida quelli che l hanno morbida. Ma quello che non possiamo fare è correre subito a leggere la fine, perché siamo analfabeti e impariamo a leggere man mano che sfogliamo. Siamo anche pò dislettici: a volte sbagliamo parola, non capiamo il loro significato, lo scambiamo. In più ci sono le note al margine, le più pericolose, perché non sono risposte attendibili, ma suggerimenti che non fanno altro che incasinarci ancora di più.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: