Il filo di Nortia, Recensioni Libri

Review Party: Sul Ghiaccio di Amy Aislin (Serie Stick Side #1)

Buongiorno readers,
sono sempre curiosa di leggere sport romance e ultimamente mi sto appassionando sempre di più ai romanzi incentrati sull’hockey.

I personaggi di cui Amy, l’autrice, tratta sono persone intraprendenti, volenterose e sicure di sé. Sia Alex che Mitch sono protagonisti dotati di un certo spessore psicologico, con una storia alle spalle che li ha segnati e fatti evolvere senza, però, lasciare che prenda il sopravvento sulle loro vite, lasciandola in disparte, come se fosse un tatuaggio.
Ho amato entrambi i personaggi: Mitch è spiritoso, ironico e trasforma il dolore e i problemi in forza. In sintesi, è la rappresentazione del coraggio necessario per realizzare i propri sogni.
Alex, invece, è un giocatore professionista che, nella sua vita, ha da sempre lavorato tanto, la cui famiglia, nonostante qualche momento triste, rappresenta per lui un punto fondamentale; vedere come Alex cerca di donare questa sua tranquillità a Mitch è stato, per me, bellissimo.

Non c’è molto da dire, se non elogiare una trama a tema sportivo nella quale, oltre al romanticismo e l’omosessualità, si approfondisce un argomento come la demisessualità, ritenuta, per certi aspetti, ancora più strana e difficile da accettare rispetto agli altri orientamenti sessuali.

I personaggi secondari sono, anche loro, dotati di una certa profondità emotiva che li allontana da quella cornice che molti scrittori pensano di non dover colmare e che, al contrario, arricchisce un libro già di per sé completo. Per giunta, è anche molto apprezzato da noi lettori.
Tra gli amici di Mitch ho adorato in particolare Cody, è un personaggio che mi è piaciuto tantissimo e che svolge non solo un ruolo chiave come aiutante, ma anche come consigliere e figura necessaria all’epilogo tra Micht e Alex. Potremmo anche dire che Mitch non sarebbe la persona che è oggi senza di lui. Sarà divertente scoprire la sua storia (piccolo spoiler eh eh) con JP nel secondo volume.

Un romanzo, una gioia per gli occhi, una lettura interessante e particolare, fatta di periodi semplici e di facile comprensione, con un giusto equilibrio tra dialoghi e descrizioni.

Non mi resta che congratularmi con la Queen e sperare di aver al più presto gli altri volumi di questa e altre serie, perché Amy Aislin mi ha catturata.

1 pensiero su “Review Party: Sul Ghiaccio di Amy Aislin (Serie Stick Side #1)”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.