Review Tour “Beyond the veil” di Margherita Maria Messina

Carissimi amici lettori, ho appena terminato di leggere il nuovo romanzo edito dalla Words Edizioni e devo dire che mi è piaciuto moltissimo: il mio fiuto, alla ricerca della storia più accattivante del momento, ha funzionato ancora una volta.

È un paranormal romance in cui l’elemento soprannaturale, nonostante sia importante, si mixa abilmente con l’amore, creando delle forti emozioni e, per me, sono proprio quest’ultime il fattore più importante per amare un libro e ricordarlo nel tempo.

Emma, la protagonista, arriva in una grande università in Germania per proseguire, per conto suo, le indagini sulla morte dei genitori: una morte che l’ha provata molto portandola a passare un lungo periodo in una clinica psichiatrica. Naturalmente, l’università sorge in un antico monastero le cui pietre hanno visto un bel po’ di fattacci.

Sarà proprio in queste mura che avverrà l’incontro del destino in un corridoio con il Professor Markus Von Richt. Un uomo albino, alto, magro dai lunghi capelli biondissimi e interamente vestito di nero. Integerrimo e irreprensibile, al limite del monacale, ma tremendamente affascinante, rimarrà immediatamente colpito dagli occhi di Emma, color pervinca, che gli scateneranno strane sensazioni e, la percezione vivissima, di averla già incontrata. Sentimenti e impressioni immediatamente ricambiati da lei.

In un POV alternato seguiamo l’avventura di un’altra coppia del 1140 che, nello stesso luogo e con altri nomi, si incontrerà, fortunosamente, in mezzo alla neve. Insieme compiranno il loro destino che sarà, ahimè, ovviamente meno fortunato dei nostri protagonisti a noi coevi (e devo dire che ci sono rimasto malissimo…)

Maledizioni, sette segrete e una pietra con grandi poteri, saranno al centro della scena per metà del libro in poi, privilegiando il lato sovrannaturale e fantastico della storia e lasciando più in secondo piano la grande storia d’amore tra Emma e Markus. A questo proposito: complimenti all’autrice che ha elaborato scene d’amore veramente coinvolgenti e piene d’atmosfera, le lenzuola di seta nera sono un must!

Non voglio raccontarvi più nulla, cari lettori, e lasciarvi il desiderio di scoprire di più, perciò leggetelo senza esitazione perché non rimarrete delusi. Credetemi, sarete travolti dalla bellezza della coppia Markus/Emma.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

<span>%d</span> blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: