Recensioni Libri

I canti di Calliope: Bianco e Rosso di Maurice Fay

Trama e Info: https://amzn.to/37Z2vx5

Trama e Info: https://amzn.to/32562WS

Ciao readers oggi vi presenterò ben DUE libri: “Bianco” e “Rosso” di Maurice Fay.

Avete presente quando un libro ti cattura così tanto da voler subito correre a leggere il finale? Ecco questo è il caso della trilogia Maremoto.

Vi presentai un pò di tempo fa il primo libro Blu e ne rimasi super affascinata. Questi tre giorni ho ripreso la serie, ho iniziato il secondo e mai mi sarei aspettata di finire di leggere entrambi gli ultimi due libri della serie.

Bianco e Rosso, come il primo, non mancano certo di emozioni, anzi, essendo nel pieno della storia e quasi alla conclusione, molti sono i colpi di scena, i dubbi, gli intrighi, i personaggi che rendono la trilogia ancora più appassionante. Entrano in scena nuovi protagonisti, altri li conosceremo meglio, tanto che l’autore attraverso le sue accurate descrizioni ci farà sentire tutti all’interno di una grande famiglia. Alcuni di loro sicuramente li odieremo (Lord Lyo…), altri sicuramente ci entreranno nel cuore (Sven, Syfrid, Calypso..).

In Bianco il senso di malinconia fa da padrona, i due innamorati Blu e Malakys vengono divisi, ma nonostante sbandamenti, sensi di colpa e difficoltà hanno la forza per lottare e per ritrovarsi. In Rosso c’è la realizzazione dell’amore che vince su tutto e di sentimenti bellissimi come l’amicizia, il perdono che fanno da sfondo a tutto il libro.

Ancora una volta devo fare i complimenti all’autore e questa volta doppio, perchè la trilogia del Maremoto è una storia davvero bella, piena di fantasia, ricca di dettagli che riescono sempre a stupirti e a rimanerti con il fiato sospeso. Rileggerò sempre con piacere e la custodirò nella mia libreria con affetto.

Non posso quindi, amanti del genere e del mare di consigliarvi di tuffarvi in queste splendide pagine e cavalcare le avventure di questi simpatici protagonisti.

Buona Lettura!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.