Recensioni Libri

Review Party: La Sindrome di Didone di Christina Mikaelson

Cover Reveal: “LA SINDROME DI DIDONE” di Christina Mikaelson – A LIBRO  APERTO

Trama e Info: clicca qui

Salve readers oggi conosceremo “La Sindrome di Didone” di Christina Mikaelson.

Questa è la storia di Caterina Farnesi, studentessa dell’ultimo anno al liceo classico di Roma. Una ragazza secchiona, che non ha particolari complessi sul proprio aspetto, non si ritiene brutta ma nemmeno bellissima perchè la sua priorità è lo studio, la conoscenza prima di tutto. Innamorata del suo migliore amico Leonardo, a sua volta fidanzato con la sua compagna di banco Beatrice; riesce un giorno ad incastrare la persona più odiosa dell’ intera scuola, quella che più non sopporta, il rappresentante di istituto Adriano.

Costringe Adriano a fingersi il proprio fidanzato, per cercare di far ingelosire Leonardo. Ma se la finzione si scatenasse in realtà e le persone si rivelassero per quello che non sono? Adriano e Caterina due persone così simili ma sempre in guerra tra loro. Due leader che cercano di affermarsi, con uno che deve per forza, prima o poi sopraffare l’altro obbligandolo accettare la sconfitta.

Adriano è il classico bel ragazzo, popolarissimo, irriverente, amato da tutte le ragazze. E’ come un libro con una bellissima e appariscente copertina che riesce ad attirare tutti, ma in realtà a nessuno è consentito leggere il suo interno, i suoi numerosi segreti, perchè alla fine solo la prescelta sarebbe capace di scalfire quel muro, sarebbe riuscita in qualche modo a farlo sentire, anche per un momento, sotto esame, un esame che avrebbe anche perso.

Questo libro è bello perchè reale, attuale perchè riporta a una passata adolescenza o un momento in cui si è fatto di tutto per cercare di conquistare quel primo amore, quello che credevamo fosse vero e che ci faceva battere forte il cuore. E’ divertente vedere come due persone litigano tra loro, in modo sensuale, facendo vincere quell’orgoglio quando in realtà non vorrebbero altro che saltarsi addosso. E’ un romance che ho divorato, che non mi ha mai annoiato per la simpatia dei personaggi, per la scrittura scorrevole e fluida, per i numerosi dialoghi divertenti e ironici. E se proprio devo trovare quel lato negativo, spero che l’autrice non mi faccia rimanere con l’ansia per molto tempo, vorrei sapere subito come continua…

Un romance da leggere assolutamente…

Buona lettura!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.