Il filo di Nortia, Recensioni Libri

Review Tour: Gli occhi del tuo cuore di Alessandra Cigalino (Serie S.P.Y #1)

Segnalazione | Gli Occhi Del Tuo Cuore Di Alessandra Cigalino | Lettrice  Libera

Buongiorno lettori.

Oggi vi parlo del  romantic suspense di Alessandra Cigalino. Primo volume di una nuova serie, in verità sono molto combattuta per questa storia e non so bene come descrivere le mie emozioni in merito.

Se da un lato ho apprezzato la parte romance, dall’altra mi ha delusa la parte suspense. La parte investigativa, se possiamo chiamarla così, è troppo limitata a piccoli momenti. Ammetto di aver immaginato ci fosse più azione. 

Negli spy che leggo di solito la narrazione è lenta, ben descritta; nulla è lasciato al caso, anche il minimo indispensabile viene descritto e aggiunto alla trama, come se fosse una ciotola troppo piena di patatine che continuiamo a riempire. 
In questo libro ho trovato, invece, una narrazione molto bella, ma anche veloce che rende le vicende poco credibili e reali, non permettendo il mio coinvolgimento emotivo.  Leggevo, ho letto… ma nulla mi ha veramente colpito. La parte migliore di tutto il libro è, senza dubbio, il finale che non mi aspettavo. 

Senza andare troppo nel dettaglio, nella storia di Jack e Helen – due anime diverse in tutti i sensi ma che un amore nato all’improvviso cambia tutto – avrei preferito conoscere ogni minimo dettaglio, il trascorrere del tempo che nella storia non ho avvertito e avrei voluto che durasse di più per dare radici profonde a una storia mai cominciata davvero. 

Quello che ho avuto è semplici momenti di attimi sfuggenti. 

In sintesi, è sempre difficile scrivere queste parole, perchè è raro che un libro mi coinvolge pochissimo e non mi piace deludere le aspettative di chi, ci mette anima e cuore nel scrivere e realizzare le proprie idee.  Nonostante nella lettura di questo libro non ho riscontrato quelle che definisco preferenze personali, non posso dire che mi ha delusa del tutto. L’autrice, nonostante la narrazione veloce, si accompagna di una scrittura piacevole, semplice e intensa che ti porta a voler continuare perchè, ammettiamolo, vivere nel dubbio non piace a nessuno. 

Attenderò gli altri volumi della serie, sperando che sapranno recuperare li dove, per me, il primo pecca. Non vi nascondo la mia intenzione di voler rileggere il libro e nel caso la mia idea dovesse cambiare di farvelo sapere. 

Per ora è tutto, buona giornata!

voto 3 tritoni

nortia sito

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.