Il filo di Nortia, Novità, Recensioni Libri

Cover Reveal + Review Party: Una realtà da favola di Giorgia B. Walker

Titolo: Una realtà da favola
Autore: Giorgia B. Walker
Editore: Dri Editore
Genere: Contemporaneo
Collana: Royal Romance
Pagine: n° 291
Data di uscita: 17 novembre 2020
Formati disponibili: ebook 2.99/ cartaceo 16,99 € circa
Info: ufficiostampa.drieditore@gmail.com

Sinossi

Un principe che adora le risse.
Un romantica guida turistica.
Un rapimento che potrebbe compromettere la felicità di entrambi.

Belgio.
Un regno senza un erede. O quasi…

Cosa succede quando un ragazzo ribelle e una dolce ragazza che crede nel Principe Azzurro si incontrano?
Sean ha un segreto da proteggere e tante cose da imparare se vuole essere degno del posto che gli spetta.
Candy come maestrina di galateo reale non è niente male, ma la sua curiosità la porterà a scoprire delle verità nascoste.
Tra lezioni di etichetta e una passione che i due giovani non riescono a controllare, più di un segreto verrà svelato, ma a quale prezzo?
Entrate a palazzo per scoprirlo.

L’autrice
Giorgia B. Walker è lo pseudonimo dietro il quale si cela una persona molto riservata, tanto da non aver rivelato a nessuno dei suoi conoscenti di essere autrice di romanzi.
Romana, diplomata al liceo classico e laureata in Giurisprudenza, Giorgia è impiegata presso un importante ente pubblico. Da quando era una ragazzina immagina e scrive storie che ha sempre tenuto chiuse nel cassetto, fino a quando ha deciso di pubblicare uno dei suoi romanzi per poter condividere certe emozioni con altri amanti del Romance.
Mamma di un piccolo principe e di una peste a quattro zampe, trascorre il suo tempo libero persa tra le pagine dei libri che adora leggere e scrivere.

Estratti

Con le donne devi solo scopare. Il resto comporta complicazioni da evitare con accuratezza. Come recita quel detto? “Se ha le ruote o le tette, prima o poi darà problemi”.

«Quando hai capito di essere innamorata di lui?»
«Quando mi sono resa conto che sebbene me ne combinasse di tutti i colori, non riuscivo a essere arrabbiata con lui. Mi infuriavo sul momento, ma mi durava molto meno di quanto avrei voluto, perché alla fine, pensando a lui, mi ritrovavo comunque a sorridere. Non mi succedeva con nessun altro. Penso sia stato questo.»

Nel cuore c’è spazio per tanta gente, ma al centro esatto, nel punto più profondo, che è anche il luogo dove abitano i nostri sogni, c’è un posto soltanto, che può essere occupato da un’unica persona. Quando qualcuno arriva fino a lì, quel posto è e sarà suo per sempre, a prescindere da come andranno le cose.

Ciao readers,
oggi vi parlerò del nuovo libro di Giorgia B. Walker che si incresce nella nuova collana royal Dri editore.

Non avendo mai letto nulla di quest’autrice non sapevo cosa aspettarmi, per fortuna, però, ho da subito apprezzato le sue capacità narrative, l’inventiva nel creare nuovi personaggi e, soprattutto, il linguaggio fluido che ha utilizzato in questo romanzo.

Una storia da “favola” alternativa nella quale l’erede non sa di avere il cosiddetto sangue blu e, inconsapevole, si innamorerà di una dolce ragazza.
Beh, ovviamente la trama non si ferma solo a questo.

In più è piaciuta molto la scelta di avere un lui come indiscusso protagonista.
Ho, però, maggiormente apprezzato il POV maschile che rompe un po’, secondo me, i monotoni canoni dello stile royal, di solito molto incentrati sulla protagonista femminile.

Ma se dovessi dirla tutta, quello che più mi ha colpito, oltre ciò che ho appena elencato, è stato proprio il mistero che si cela dietro la storia, il tutto contornato da un finale niente male, rappresentando, a mio parere, la colligiana che abbellisce tutto l’insieme.
Avendo imparato a conoscermi, credo, ormai, sappiate che adoro i gialli e i thriller, in virtù di ciò vi assicuro che nonostante non sia presente un particolare, evoluto e complicato caso, ho adorato la scelta della scrittrice di inserire una nota noir a questa trama “da favola”.

Come avrete intuito, non è un romanzo scontato come spesso accade nei royal; la vera bellezza, dunque, di questo libro è stata proprio la creatività dell’autrice nell’intrecciare mistero e romanticismo.

Nella sua semplice scorrevolezza, questo romanzo si legge in fretta e con piacere.
Un giudizio senz’altro positivo per me che, sicuramente, terrò d’occhio quest’autrice anche in futuro.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.