TITOLO: Brucia
SERIE: Come una felice 2
AUTORE: Chiara Cavini Benedetti
EDITORE: Queen Edizioni
GENERE: Distopico
PAGINE: 360
FORMATO: Ebook – Copertina flessibile
PREZZO: 3,99 Ebook – 12,90 Copertina flessibile
DATA DI PUBBLICAZIONE: 12/11/2020
NB: Libro disponibile nei vari store e in libreria
AVVERTENZA: Finale cliffhanger

Serie

#1 Come una fenice

#2 Brucia

Sinossi.
Un mondo distrutto dalla guerra. Due città fondate sulla paura. Un segreto oscuro, finalmente ricordato.
Un’unica via di salvezza, che ha richiesto un prezzo troppo alto da pagare. Alex ha fatto la sua scelta: ha affrontato i suoi demoni e ha dato la vita per liberare un mondo che l’ha sempre tenuta prigioniera. Ma Nicholas non può accettare che la sola ragazza che abbia mai amato vada incontro a questo destino. Anche se ormai potrebbe essere
troppo tardi. Dicono che le anime innamorate vivano per sempre.

Il loro amore sarà abbastanza forte?


Biografia Autore.
Chiara Cavini-Benedetti è nata nel 1996 a Firenze, città che ha poi lasciato per trasferirsi in Scozia, dove adesso lavora come Assistant Editor. Per lei, la scrittura non è solo una passione a cui non sa rinunciare, ma è anche un’ancora di salvezza a cui si è sempre aggrappata nei periodi più difficili della sua vita. “Come una Fenice”, suo romanzo d’esordio e primo volume di una trilogia, ripercorre con velati tratti biografici una storia che parla di paura, di dolore, di fiamme, di amore. Una storia che parla di forza. La forza di non lasciarsi schiacciare, la forza di sapersi rialzare. La forza di rinascere dalle proprie ceneri. Esattamente come una fenice.

Recensione

Ciao readers, oggi vi propongo l’attesissimo sequel “Brucia” di Chiara Cavini Benedetti, edito Queen.

Ciò che ho fatto, l’ho fatto per proteggere tutti voi. Puoi pensare che sia pazza, se vuoi lo credo anche io. Ma l’amore in fondo è una pazzia, no?

Questa è solo una parte di un romance che di certo non ha deluso le mie aspettative, perché Brucia richiama in maniera perfetta, arricchisce e completa, di molti altri particolari il primo libro Come una Fenice.

Partiamo dai tanti personaggi speciali ognuno a modo suo: dal protettivo Derek alla chiassosa amica Juliette, per arrivare alla simpatica rivale Liz, a Gerald, a Ducan, per finire al mitico Daniel (su cui spero tanto si scriva un libro). Senza ovviamente dimenticare la nostra amata Alex: rossa, caparbia e altruista, che, come suo padre, quando si mette in testa una cosa è difficile dissuaderla. E anche, dotatadi un cuore grande, sempre disponibile con il prossimo più che con se stessa. Nel primo libro, infatti, proprio per questo suo carattere forte, sempre pronta a sacrificarsi per gli altri, ci ha lasciato tutti sul filo del rasoio. Con un fazzoletto in mano e l’ansia di conoscere il seguito, ho aspettato questo secondo volume in trepidante attesa. Un libro in cui si scorge fin da subito la lotta non solo contro il dolore, la tortura e la morte ma anche con se stessa, le sue paure e i suoi sensi di colpa; fino alla sua rinascita, proprio come fosse una fenice.

Ciò che ho apprezzato maggiormente è stato proprio lo spazio dedicato a Nick, una parte in cui conosceremo meglio le sue emozioni, fatte di rabbia, disperazione, amore e sofferenza… tutti sentimenti che andranno un po’ a intaccare il suo freddo involucro come quello di un iceberg. Tutto ciò, alla fine, lo travolgerà proprio quando crederà di star perdendo per sempre la sua Alex, o quando farà di tutto per salvarla, in più di un occasione.

Una storia appassionante e avvincente che coinvolge fino alla fine attraverso le accurate descrizioni accompagnate da una scrittura chiara e scorrevole, che fa di questa storia non solo un romance ma anche un fantasy.

Ma, come spesso accade, c’è un però, se siete amanti dei finali rosa e fiori, questo, purtroppo, non è un libro adatto a voi. Per finire, readers, lasciatevi pure bruciare dalla magia di Chiara Benedetti che deve RAPIDAMENTE regalarci il suo terzo libro.

Buona lettura!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

<span>%d</span> blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: