I canti di Calliope: Fiaba di Fidelio e Gertrude. L’Eco di un Sogno

Recensione

Bentrovate lettori, bambini e ragazzi, oggi vi presento “Fiaba di Fidelio e Gertrude. L’Eco di un Sogno”, una magica storia di Sara Novella Pinto, edito Armando Curcio.

Non mi capitava da molto tempo di leggere un libro per ragazzi e per di più così bello. Non è la classica fiaba sentita e risentita ma una storia, se pur semplice, che colpisce nel profondo con la sua magia e la sua fantasia.

È la fiaba di Fidelio e Gertrude, due gattini, catapultati in un’incredibile avventura in un mondo molto lontano, popolato da re, regine, principi, principesse, fate, streghe…

Questa storia colpisce, pagina dopo pagina, per i valori che riesce a trasmettere: tolleranza, giustizia, saggezza, perdono, amore e coraggio. Tutti valori che un ragazzo deve poter apprendere da una famiglia che lo sorregge; accompagnato dall’esperienza che la vita gli pone dinanzi, e, perché no, anche dalla lettura di un buon libro, scritto bene, come in questo caso.

Sara Novello Pinto ha saputo incastrare alla perfezione tutti gli elementi creando una magica fiaba con un metodo di scrittura fluido e scorrevole, capace di farti viaggiare con la fantasia.

Un libro sicuramente da leggere in questo periodo natalizio, che può anche rivelarsi un ottimo regalo di Natale.

Buona Lettura!!

Pubblicato da Filomena

APPASSIONATA LETTRICE, AMO LEGGERE QUALSIASI GENERE LETTERARIO: DAL ROMANCE, AL FANTASY, TROVANDO UN PARTICOLARE INTERESSE PER GLI MM. Come scrive Marilù S. Manzini per me la vita è come un libro da leggere, ognuno ha il suo spessore differente. Qualcuno ha più pagine, qualcuno meno. Quelli con la copertina rigida quelli che l hanno morbida. Ma quello che non possiamo fare è correre subito a leggere la fine, perché siamo analfabeti e impariamo a leggere man mano che sfogliamo. Siamo anche pò dislettici: a volte sbagliamo parola, non capiamo il loro significato, lo scambiamo. In più ci sono le note al margine, le più pericolose, perché non sono risposte attendibili, ma suggerimenti che non fanno altro che incasinarci ancora di più.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: