Raccontare un film tratto da un classico per ragazzi così rinomato è sempre difficile, questa volta però affronterò il patema per condividere con voi le mie impressioni sul film IL GIARDINO SEGRETO, andato in onda, in esclusiva Amazon Prime, il 10 Dicembre.

Con un cast di attori adulti importantissimi come Colin Firth, che non ha paura di mostrare gli anni che passano nei panni dello zio Lord Craven, Julie Walters, la mitica mamma Weasley, che in questa occasione interpreta la rigida governante del maniero.

Ho avuto la possibilità di vedere tre giovani attori emergenti, da me molto apprezzati, davvero bravi nel raccontare una storia che ha il sapore dell’amicizia vera, del potere dei ricordi e del venire a patti con il dolore della perdita.

Una fotografia bellissima con atmosfere rarefatte, che conquistano immediatamente lo spettatore trasportandolo in un giardino fatto di colori vividi e profumi meravigliosi;gli effetti speciali della computer grafica amplificano le emozioni visive ed i colori emozionano profondamente.A questo si contrappone l’atmosfera gotica ed oscura del castello in mezzo alla campagna inglese.Un mondo isolato da tutto e tutti.

Licenza televisiva ,che non toglie nulla alla storia, è il cagnolone abbandonato che viene adottato dai tre ragazzi e diventa il loro inseparabile compagno:è sempre positivo la lanciare un messaggio di rispetto ed amore per gli animali.

Un appuntamento imperdibile perciò, per chi ha nostalgia dei grandi classici della letteratura per ragazzi ma soprattutto per chi ama i film di spessore. Raccomandato per tutte le età!

3 Comments on “I Flash di Ares: Il giardino segreto (Amazon Prime Video), la recensione.”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

<span>%d</span> blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: