Info
Titolo: Stay for me
Autore: Aubrey B.
Editore: Self publishing
Serie: Stay #2
Finale: Conclusivo
Genere: Contemporary romance
Pagine: 335
Narrazione: Prima persona, POV femminile
Data di pubblicazione: 16 dicembre 2020 (pre-order dall’8 dicembre 2020)
Prezzo: ebook €2,99, cartaceo €12,00, gratis con KU.

Trama

Kylie non sa più a cosa credere.
Il suo cuore è in frantumi, ma è ancora di Chase.
Quando lui insiste per riaverla, però, Kylie ha paura di rimanere ferita di nuovo.
Ci penserà il destino a riunirli… e a dividerli. Quando i fantasmi del passato di Kylie torneranno a tormentarla, dovrà capire come accettare l’aiuto di Chase. E quando sarà lui a dover combattere i suoi demoni, dovrà trovare la forza di rimanere accanto a Kylie.
Dovranno fidarsi.
Dovranno amarsi.
Dovranno restare.
Misterioso, travolgente, emozionante, Stay for me conclude l’appassionata storia d’amore di Chase e Kylie, iniziata col primo volume della serie, Stay with me.

Biografia dell’autore:

Nata nel 1998, Aubrey B. è una studentessa di Medicina che nel tempo libero si dedica alla sua più grande passione: i romanzi d’amore. Li legge e recensisce sul suo blog, CrazyInLoveBooks, ma alla fine del liceo ha anche deciso di scriversi da sola le storie che più le sarebbe piaciuto leggere. Così è nato Stay with me, e il suo amore per la scrittura, che la porta a immaginare sempre nuove trame e personaggi.

CLICCA QUI per leggere la recensione del primo capitolo Stay with me

Recensione

Buongiorno readers,
finalmente è con grande entusiasmo che posso parlarvi del secondo e conclusivo capitolo della dilogia Stay di Aubrey B.

Dico finalmente perché da quando ho letto il primo libro, fine giugno se non erro, avevo una voglia matta di leggere il successivo; complice anche il temibile e crudele cliffhanger che l’autrice ha deciso di infliggerci al termine di Stay with me.

Scherzi a parte, anche questo secondo volume non mi ha deluso. Chase e Kyles affronteranno non poche difficoltà, i demoni di Chase tenteranno, in più di un’occasione, di separarli ma l’indiscussa tenacia di Kyles non permetterà che ciò avvenga.

Sapremo ciò che ha reso Chase l’uomo schivo e malinconico di oggi e nuovi personaggi e avvenimenti, immancabilmente, entreranno in scena per completare questa storia senza punti interrogativi.

«Ho bisogno che mi aiuti a creare bei ricordi, Kyles. Ogni minuto passato con te, è un ricordo felice in più, e uno doloroso in meno. Voglio che ci sia solo tu nella mia mente, sono il tuo viso, il tuo tocco, la tua voce che voglio ricordare. Voglio che la mia memoria sia piena di momenti passati con te, e non del mio passato schifoso. Tu sei l’unica che può farlo. Scaccia via le mie tenebre, Kyles».

Con questo capitolo si chiude il cerchio tra Chase e Kayle, aggiungerei, anche, con mio grande rammarico. Mi ero molto affezionata a tutti i personaggi di questa serie, anche quelli secondari. Con i loro difetti, il loro passato complicato, il coraggio e la voglia di una seconda possibilità mi hanno commosso più di una volta. Ho trascorso davvero delle ore piacevolissime in compagnia di tutti loro. L’unico personaggio che proprio non mi è piaciuto è Jason, ho provato davvero a capire le sue ragioni ma non ci sono riuscita. 

Unica pecca? Ho trovato che alcune battute tra i due personaggi fossero un po’ troppo teatrali, leggermente inverosimili da poter applicare alla vita reale. Ma questo è davvero un giudizio prettamente personale che, per onestà, ho preferito scrivere. Per il resto, due libri che mi sono piaciuti moltissimo e che concludo con un po’ di tristezza.

Che dire followers, Aubrey è un’autrice emergente che penso si debba tenere assolutamente d’occhio. Con semplicità ha creato un contemporary romance con i fiocchi. Per le amanti dei romanzi rosa, per le immancabili crocerossine e per le inguaribili romantiche ve lo consiglio senza ombra di dubbio. Non aspettavi colpi di scena da urlo o azioni spropositate ma tanto amore e dolcezza, un’ottima storia da leggere sotto la magia del Natale.

Buon proseguimento people!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

<span>%d</span> blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: