Recensione

Ciao readers oggi vi presento l’appassionante romance di Ilaria Mossa “Una nota nel cuore (vol.1): Rose e Robert”.

“Ti ho aperto il mio cuore, cazzo! Posso mai perdere tempo con un’altra e mandare tutto all’aria?.. Io non so quali ragazzi frequentassi e cosa ti abbiano fatto per diventare così cinica, ma devi andare avanti e fidarti per una buona volta di qualcuno che ci tiene davvero a te”.

“Una nota nel cuore” è un romance di rinascita, di fiducia rinnovata e di un amore riscoperto. E’ la storia di Rose, studentessa di musica alla Moz-Art e lasciata senza un motivo, ancora tutt’oggi incompreso da Paul. Incontra però un ragazzo che riesce a farle battere di nuovo il cuore, ma che deve prima guadagnarsi lentamente la sua fiducia spezzata. Lui è Robert, 21 anni, amante della musica, ma il suo tragico passato lo portano a metterla da parte e dedicarsi completamente ai suoi bisogni primari e a quelli del fratello.

Questa è una storia, come quella dei due protagonisti che mi ha coinvolta molto di più del libro precedente, sotto ogni punto di vista: creativo ed emozionale. Personaggi che nonostante la loro giovane età e il loro passato tumultuoso hanno la voglia di rimettersi in gioco, di affrontare sfide e superare prove quotidiane (famiglia, amicizie, ricordi, passato, incidenti..), anche se questo comporta doversi scontrare contro le proprie paure e i propri dubbi. Un amore, il loro, che cresce lentamente, perchè ha bisogno di ritrovare quella fiducia smarrita su cui poi si basa ogni rapporto.

Sicuramente un bel romance, grazie anche alla scrittura fluida, chiara e alla piacevolezza dei POV alternati che permette di leggere il libro in poco tempo. Pronta nel mettere un bel 5, però, il finale mi ha lasciato con l’amaro in bocca. Ma “Una nota nel Cuore” è una storia da consigliare e da leggere e per questo non mi resta che augurarvi..

BUONA LETTURA!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

<span>%d</span> blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: