BLOG, Collaborazioni, Le pillole di Nyx, Recensioni Libri, RUBRICHE

Le Pillole di Nyx: Un bellissimo imprevisto di Cate Alexander.

Un bellissimo imprevisto di [Cate Alexander]

INFORMAZIONI GENERALI

Genere: Contemporary romance
POV: Prima persona Femminile

Protagonisti: Kayla e Logan
Serie: Autoconclusivo
Editore: Self publishing
Pagine: 295
Prezzo: €10,92 (Cartaceo), 3,99 (e-Book), gratis con kindle unlimited
Data di pubblicazione: 5 novembre 2020

TRAMA

Kayla Winters è una giovane matricola alla Arizona University in cui vorrebbe laurearsi in Storia dell’Arte e diventare insegnante. Sin da quando era bambina sognava di poter trasmettere alle generazioni future la sua passione e dedizione alla materia. I suoi sogni hanno subito una brusca frenata dopo il tradimento del suo fidanzato del liceo, e del conseguente crollo emotivo, tutto ciò ha minato la sua fiducia negli altri e in se stessa. Tutto cambierà una sera durante il suo primo turno del suo nuovo lavoro. Senza il minimo preavviso, incrocia il cammino del bellissimo Logan, studente dell’ultimo anno dalle braccia tatuate, occhi verdi e la corporatura da giocatore di basket. Grazie ai loro amici trascorreranno del tempo insieme, in cui l’insicura Kayla tenterà di rimanere indifferente a ciò che la presenza di Logan le provoca interiormente.Kayla è tormentata dal proprio fallimento, ma ciò che non immagina è che allo stesso modo Logan viene tormentato dal suo passato. Non avevano programmato di incontrarsi, eppure è successo. Non avevano programmato di piacersi, eppure non potevano più essere indifferenti l’un l’altra. Potrà l’amore aiutarli a fidarsi di nuovo? Potrà qualcosa di totalmente imprevisto diventare la cosa più bella che sia capitata ad entrambi?

RECENSIONE

Buongiorno ragazzi, oggi, dopo molto tempo, riesco a scrivere la mia opinione su “Un bellissimo imprevisto” di Cate Alexander

Inizierò parlandovi della protagonista principale: Kayla. Già dalle prima pagina è impossibile non notare la sua dolcezza e la naturale introspezione, come solo un’artista può essere. È anche, però, un animo timido e molto insicuro che, a causa di un brutto tradimento da parte del suo ex e della sua famiglia, decide, finalmente, di mettere da parte ogni remora e trasferirsi a Tucson. Luogo emblema di una nuova vita, in cui inizierà a frequentare l’università, lavorare e, soprattutto, incontrerà delle persone che tengono davvero a lei.

Ed è grazie a questa sua decisione di emanciparsi che incontrerà Logan. Taciturno, misterioso e tatuato, anche lui, a causa di eventi pregressi, ha timore di lasciarsi andare e fidarsi delle persone. Problematiche che porteranno un po’ di dissapori nella coppia. Fortemente protettivo nei confronti di Kayla, sarà impossibile non affezionarsi a lui. 

La storia è davvero molto carina. Una commedia romantica che fa sognare e sperare nel vero amore e nelle seconde possibilità. Spiccano, inoltre, l’importanza della fiducia e delle amicizie vere. C’è, purtroppo, un grosso “ma” che non posso in alcun modo tralasciare: l’indiscutibile rilevanza di un editing fatto bene. Sfortunatamente, il romanzo non è stato corretto prima della pubblicazione e questo, non trascurabile, dettaglio mi ha portato a non apprezzare il libro quanto avrebbe meritato. 

Non è facile per me scrivere questa recensione ma devo dare un’opinione sincera; penso, inoltre, che l’autrice abbia talento e che, con il giusto aiuto, possa creare delle storie non indifferenti. 

Alla prossima avventura readers! 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.