I canti di Calliope: Una Pietra per Amarti di Ilaria Scatozza

GENERE: ROMANZO STORICO

SERIE: AUTOCONCLUSIVO

PAGINE: 312

DATA DI PUBBLICAZIONE: FEBBRAIO 2020

TRAMA DEL LIBRO: https://amzn.to/3o2agaO

Buongiorno lettori, oggi vi presenterò l’appassionante romanzo storico di Ilaria Scatozza: “Una Pietra per Amarti”, edito Gruppo Albatros Il Filo.

“Voi l’altro giorno, mi avete chiesto cosa vedessi di bello nei sassi e nelle rocce. Ci ho riflettuto e sono pronto a darle una risposta. I sassi sono la mia casa, Sono il mio letto, sono il mio tavolo, sono la mia famiglia. Hanno sempre fatto parte della mia famiglia. Hanno sempre fatto parte mia vita fino ad ora. Come potrei non amare la mia casa? Come potrei non amare la mia famiglia? tutti dovrebbero farlo”.

“Una Pietra per Amarti” è una storia che cattura subito grazie al velo di mistero che avvolge l’intera trama e i suoi personaggi. Un’ambiguità che accompagna il lettore dall’inizio alla fine del libro, rendendo la trama piacevole, mai noiosa, intrigante e anche simpatica con momenti di spiccata ironia.

É interessante come i suoi protagonisti, Rose, Tom, e Ian (marchese di Blackstone), ognuno con una propria storia e una propria personalità, una volta incontrati scoprono di avere molti punti in comune che li farà provare quel senso di avvicinamento l’uno nei confronti dell’altro. Un amore, quello tra Rose e Ian, che crescerà lentamente, con un’attrazione alimentata da battibecchi e battutine che i due non riusciranno proprio a fare a meno di lanciarsi ad ogni loro incontro. E poi c’è il piccolo, dolce e coraggioso Tom; un personaggio di cui ci si innamora una volta iniziato il romance, per la sua storia, per la sua semplicità, perché, nonostante sia così piccolo, pensa già come un adulto.

“Una Pietra per Amarti” non è il solito historical romance dove si racconta l’ennesima storia d’amore. É, invece, una storia degna di essere letta perché fa riscoprire, attraverso una scrittura limpida e fluida, un tema importante, ossia quello della FAMIGLIA. Quanto è importante per un ragazzo avere alle proprie spalle il supporto della sua famiglia, in tutte le sue forme, nei vari momenti della vita. Un valore, la famiglia, che molto spesso, tutt’ora, per tanti bambini, manca.

Un romance che, con vero piacere, consiglio di leggere.

Buona lettura.

Pubblicato da Filomena

APPASSIONATA LETTRICE, AMO LEGGERE QUALSIASI GENERE LETTERARIO: DAL ROMANCE, AL FANTASY, TROVANDO UN PARTICOLARE INTERESSE PER GLI MM. Come scrive Marilù S. Manzini per me la vita è come un libro da leggere, ognuno ha il suo spessore differente. Qualcuno ha più pagine, qualcuno meno. Quelli con la copertina rigida quelli che l hanno morbida. Ma quello che non possiamo fare è correre subito a leggere la fine, perché siamo analfabeti e impariamo a leggere man mano che sfogliamo. Siamo anche pò dislettici: a volte sbagliamo parola, non capiamo il loro significato, lo scambiamo. In più ci sono le note al margine, le più pericolose, perché non sono risposte attendibili, ma suggerimenti che non fanno altro che incasinarci ancora di più.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: