Titolo: Doctor Dream #1 (Tra sogno e incubo)
Autore: Claudia Castiello
Genere: Romantic Suspense
Data uscita: 7 gennaio
Data preorder: 7 dicembre

Trama: https://amzn.to/355LTBw

Recensione

Buongiorno lettori.

Non pensavo che questo giorno sarebbe arrivato e invece eccoci qui!
Sono così entusiasta di parlarvi del primo volume della “non tanto” nuova storia di Claudia Castiello.
Eh sì, perché se come me (siete lettrici anche sull’app) utilizzate Wattpad da anni, saprete benissimo di cosa sto per parlare.

Ma andiamo per gradi.
Ricordo abbastanza bene il giorno in cui iniziai a leggere questa storia, all’epoca – se posso permettermi – alcune parti erano ancora acerbe. Ma il tempo porta consiglio e con gli anni Claudia, l’autrice, ha rafforzato quelli che, all’inizio, erano secondo me dei punti non precisi; esattamente quei momenti che suscitavano innumerevoli domande senza riposta, portando noi lettori in crisi.

Ma finalmente siamo arrivati al giorno in cui potremo avere tra le mani la stesura finale di un progetto che ha rubato mente e cuore ai suoi lettori.
Ora, forse, vi starete chiedendo: perché anche la mente?!

Ebbene, Doctor Dream è un esplosivo di misteri, un complesso ingranaggio di teorie e sentimenti che, nella parte iniziale, ben si notato grazie all’eccellente lavoro della scrittrice. Fin dalle prime parole, infatti, mostra a noi lettori quanto tempo, fatica e precisione ci siano dietro a ogni dettaglio.

Sinceramente, se fossi stata io, sarei già impazzita nel cercare di mettere a posto le idee, figurarsi nel tentativo di dargli una forma.

“Tutti dicono bugie.”

Claudia non ha solo realizzato un romantic suspense fatto di misteri, ma ha osato creare un vero e proprio gioco psicologico in onore dei più grandi scrittori di gialli.

Lo stesso stile narrativo, fluido e passionale, è artefice del gioco stesso a cui i lettori sono tenuti a prestarsi, ignari di cosa hanno davvero tra le mani.
Sono quasi tentata di pagare per poter vedere le vostre reazioni quando arriverete alla fine di tutto. E se pensate di aver capito qualcosa, o anche tutto, da questa prima parte, mi dispiace informarvi che, probabilmente, non avrete capito nulla o quasi… ma non scoraggiatevi, continuate a provare. In fin dei conti, anche io ho preso gusto, ancora una volta, nel tentare di rimettere a posto le mie deduzioni.

“Non lasciarti ingannare dalle apparenze.”

Nulla è scontato e lasciato al caso… anche la minima posizione di un oggetto irrilevante ha un significato celato.

Il mio personaggio preferito è indubbiamente Hayden che, fin dalla prima pagina, imparerete ad amare. È un personaggio distaccato, calcolatore, rigido, ma sa essere anche divertente, leale, apprensivo e, soprattuto, letale.
E non parlo solo del lancio dei coltelli.
Il suo animo gentile lo porta a provare un profondo senso di protezione verso chi ama; senza dimenticarci, però, che come ogni ragazzo la – passatemi il termine – “stronzaggine” ce l’ha praticamente nel DNA.

Ma arriviamo a Charlotte e Cindy: sono due spiriti affini e al contempo completamente diverse. Potrete non apprezzarle totalmente, in questo primo libro, per via delle loro scelte ma insieme sono una coppia vincente e assolutamente divertente. Specialmente quando si tratta di piani e tentativi di fuga.

Non posso soffermarmi a elencare i personaggi che ho apprezzato, ma senz’altro il mio pensiero continuerà nei prossimi volumi.

Per ultimo vorrei dare un abbraccio enorme a Claudia che, ancora una volta, ha regalato alle sue più accanite sostenitrici la possibilità di stringere fra le mani i suoi capolavori, che saranno custoditi gelosamente.

Attendo le vostre considerazioni.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

<span>%d</span> blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: