PRIMO DI UNA TRILOGIA

DATA DI PUBBLICAZIONE: GENNAIO 2021

LINK D’ACQUISTO: (A BREVE)

Bentrovati lettori, oggi voglio proporvi un fantasy entusiasmante: “Timeless” di Vivien Walker, pubblicato in self publishing.

É il primo libro di una trilogia urban fantasy davvero affascinante e avvincente, con quel velo di mistero che, sono certa, mi accompagnerà per l’intera serie. 

Siamo nella contea di Grisgly e la vita degli uomini non prosegue proprio in pace e tranquillità, questo perché l’ennesima minaccia dalle forze oscure incombe su di loro. A proteggerli ci pensa il Nitidium e i Gran Custodi, intenti nel cercare di riportare quella sperata quiete che ormai sta diventando solo un’amara illusione. Questa volta, però, nella cerchia del Nitidium c’è anche Vanessa. Appartenente a una delle famiglie più prestigiose e antiche, quelle degli Horwell, e figlia del Gran Custode, ha sempre desiderato poter provare il test di ammissione all’ Accademia, senza però ricevere mai il consenso del padre. I tumulti e gli avvenimenti permetteranno a Vanessa di scoprire antichi segreti, nascosti da molto tempo, e di scoprire qualcosa in più sulla sua famiglia. Chi è davvero Vanessa Horwell?

Timeless è un fantasy trainante che ho letto in un solo giorno. L’autrice scrive in prima persona, dal punto di vista di Vanessa, e lo fa in modo chiaro e scorrevole; aggiunge al testo tantissime descrizione che permettono al lettore di proiettarsi, con la propria mente, all’interno delle vicende descritte nel romanzo. 

Adoro le storie e i racconti fantasy la cui trama si mescola con temi religiosi e spirituali: bene e male, angeli e demoni, sacro e profano, streghe… e grazie a questo ho apprezzato ancora di più le citazioni poste all’inizio, una cosa che, ultimamente, mi sta capitando spesso negli ultimi libri letti. 

Se proprio dovessi trovare un lato negativo, direi che avrei preferito maggiore attenzione su alcuni particolari, invece di girarci intorno e spostare la “vera storia” da metà libro in poi. Detto ciò, non vedo l’ora di leggere i prossimi libri. Estremamente curiosa di poter approfondire il personaggio di Vanessa, le sue avventure e i suoi amici Vince, Alex, Rita, Jason e la misteriosa nonna Decla.

Vi consiglio di non lasciarvi sfuggire questo libro e vi auguro come sempre…

BUONA LETTURA

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

<span>%d</span> blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: