SERIE: dilogia

1. The Love of Demon. La Promessa del Per Sempre
2. The love of an Angel. L’eterna Maledizione

PAGINE: 336 (vol.1) – 268 (vol.2)
DATA DI PUBBLICAZIONE: 1 luglio 2019 (vol.1) – 18 dicembre 2019 (vol.2)

calliope SITO

RECENSIONE

Ciao readers, oggi vi presento un’appassionante dilogia fantasy “The Love of Demon. La Promessa del Per Sempre” e “The love of an Angel. L’eterna Maledizione” di Freya Ballada, pubblicato in self publishing.

“Le mie braccia si staccarono quel tanto che bastava per vederle il viso. «Vuoi ancora che io sia tuo?» Chiesi, mentre la vidi annuire con un sorriso sulle labbra. Mi avvicinai a lei e le accarezzai, prima la guancia, poi i capelli.« Ne hai impiegato di tempo per capire che mi ami! Quasi non ci speravo più». Disse Azzurra emozionata.« Ti amo anche io». Affermò ad un millimetro dalle mie labbra. «Voglio far l’amore con te». Sussurrò lasciandomi senza parole.”

Due fantasy che ho apprezzato particolarmente non solo perché sono coinvolti angeli, demoni, Dio e Lucifero – personaggi che, come ben sapete, mi fanno elettrizzare – ma anche perché l’autrice ha saputo, a mio avviso, inventare qualcosa di nuovo.

Nella classica lotta tra bene e male sboccia l’amore tra l’angelo Gabriele e il demone Demetra; una passione che da inizio alla creazione del mondo, scatena l’ira dei due re e porta così alla loro punizione, catapultandoci nella storia dei loro discendenti: l’angelo Azzurra e il demone Zak, i protagonisti del libro.

Due ragazzi così diversi, appartenenti a realtà e mondi completamente differenti tra loro ma, nello stesso tempo, molto simili perché entrambi sono bisognosi di ricevere e donare amore e di trovare quella dolce metà che in qualche modo li completerà.

Ma chi l’avrebbe mai detto che, questo loro amore, avrebbe influenzato non solo i loro destini ma anche quello di tutti gli altri angeli e demoni?

Arrivando perfino a quello dei propri antenati?

Una dolce e maledetta storia che si apprezzerà ancora di più nel secondo libro. Sarà un’avventura ricca di colpi di scena in cui i protagonisti dovranno combattere e superare molti ostacoli, sia esterni che interni: la propria persona, le proprie debolezze, paure, bugie, la continua fuga…

Affronteranno insieme avventure in nuovi mondi in cui conosceranno elfi, fate e sirene, nuovi angeli: Astaroth, Michele, Serafina… e se tutto questo non bastasse, saranno costretti ad affrontare delle battaglie contro i Cavalieri dell’Apocalisse e il ritorno in scena dei loro antenati, Gabriele e Demetra, tornati per vendicarsi contro il Paradiso e l’Inferno.

La scrittrice è stata brava nel saper approfondire la trama e a trasmettere i fatti accaduti; aiutando noi lettori ad apprezzare i diversi eroi, anche quelli che di solito riteniamo “cattivi”, attraverso un POV alternato dei vari personaggi e una scrittura ironica, diretta e molto descrittiva, anche per quanto riguarda le scene erotiche.
Non posso che consigliare con vero entusiasmo di gustarvi questo avventuroso fantasy.

Alla prossima e… BUONA LETTURA

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

<span>%d</span> blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: