Collana: Darklove
Serie: Belgrave
 1. Istituto correttivo
 2. Dall’altra parte

PAGINE: 529
DATA DI PUBBLICAZIONE: 20 Gennaio 2021

Link d’acquisto: https://amzn.to/3rvMPIk

 

RECENSIONE CALLIOPE

Buongiorno appassionati lettori, vi ricordate Belgrave di Floriana D’Amico edito PubMe?

Oggi vi propongo il seguito: BelGrave – Dall’altra parte.

“Lui la fissò. L’amore è semplice sono le persone a renderlo complicato. Devi solo capire quando vale la pena lottare.”

Avete presente quando siete lì a vivere tranquillamente la vostra vita, neanche troppo entusiasti, e come se non bastasse, ciliegina sulla torta, bussa alla vostra porta il passato?! Quella parte del passato che proprio non volete dimenticare, che faticate a raccontare anche al vostro fidanzato, ma sapete benissimo che se volete andare avanti è la prima parte di voi che dovete accettare.

Bentornati a Belgrave. Avete presente Nina, la ragazzina ribelle, e la sua migliore amica Scarlett?

Bene, sono passati sei anni e quelle due ragazzine ormai sono delle donne. Nina addirittura lavora nella Omicidi di NY, ha un fidanzato e un anello al dito. Ma le cose cambieranno quando Sandra Lomax chiamerà Nina chiedendole di sostituirla per un anno a Belgrave. Il luogo che ha cambiato per sempre la sua vita, dove rischierebbe di incontrare anche l’uomo che per molto tempo è stato, ed è forse, una parte fondamentale del suo cuore: Nathan Wayne. Ma Nina ormai è una donna e il coraggio certo non le manca e non scappa di fronte a una sfida e se qualche ragazzo, come lei, può ancora essere indirizzato sulla retta via perché non provarci fino alla fine?

Belgrave è una serie appassionante e ricca di colpi di scena; questo secondo volume è il degno epilogo di un’avventura davvero ben riuscita. Scritta sempre in terza persona, l’autrice ha saputo affrontare con maestria tematiche importanti, emozionare e donare quel velo di mistero che ha reso il romanzo più accattivante e mai deludente o noioso.

Un libro con all’interno tante storie in sottofondo e, ognuna di esse, con un insegnamento da dare: amore, amicizia, speranza, giustizia, coraggio, non arrendersi e la forza di donare una seconda possibilità, di accettare e non rifiutare un aiuto e non giudicare dalle apparenze… un viaggio coinvolgente, attraverso questo istituto e tra i suoi rispettivi personaggi: tutti con un proprio pezzo di storia da regalarci, da Nina e Nathan a Scarlett e Reid; un pezzo in cui ogni lettore può trarre un insegnamento per sé.

Non posso che consigliarvi questo bellissimo libro e se, non l’avete ancora fatto, di recuperare tutta la serie, e augurandovi…

BUONA LETTURA

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

<span>%d</span> blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: