Il filo di Nortia, Recensioni Libri

Il Filo di Nortia: Il duca silenzioso DI Jess Michaels (Serie Il Club del 1797 #4)

La Serie “Il club del 1797” è formata da:

  1. Il Carisma del Duca
  2. Un duca da scegliere
  3. Il duca tradito
  4. Il duca silenzioso
    …continua…

Genere: storico, Romance Regency
Prezzo ebook: € 3,99 (anche su) KU – Prezzo cartaceo: € 14,55
DATA DI USCITA: 13 aprile 2021

Link d’acquisto: https://amzn.to/32ipVtn

Book Trailer realizzato dalla traduttrice Isabella Nanni : https://www.youtube.com/watch?v=OLMHFn5vlm0

E siamo finalmente giunti al quarto capitolo della serie dei duchi che non potrete non amare. Questa volta l’autrice parlerà di Ewan, personaggio che abbiamo già avuto modo di conoscere e che sappiamo essere muto, ma non per questo incapace di farsi comprendere. Ewan è sempre stato definito difettoso e, a causa di ciò, è anche stato abbandonato e maltrattato; per fortuna, però, nel corso della sua vita ha conosciuto anche delle persone che gli hanno fatto del bene rendendolo l’uomo che è oggi.

Tra colpi di scena, descritti da una scrittura impeccabile e riportati dalla bravissima Isabella che si occupa della traduzione, la storia si evolve e porta alla luce un tema delicato come il mutismo che, nonostante le difficoltà di un argomento così delicato, non rovina l’atmosfera creata all’interno della storia.

Spesso mi è capitato, in libreria o altrove, di sentire alcune persone lamentarsi della presenza di handicap all’interno di alcuni romanzi, a questo proposito, ho sempre pensato a quanto fosse sciocco non cogliere la bellezza di queste storie capaci di trasformare dei “difetti” – se proprio così li si vuole definire – in pregi.


«𝙀 𝙨𝙚 𝙞𝙣𝙫𝙚𝙣𝙩𝙖𝙨𝙨𝙞𝙢𝙤 𝙪𝙣𝙖 𝙡𝙞𝙣𝙜𝙪𝙖 𝙣𝙤𝙨𝙩𝙧𝙖? 𝙋𝙤𝙩𝙧𝙚𝙢𝙢𝙤 𝙞𝙣𝙫𝙚𝙣𝙩𝙖𝙧𝙚 𝙙𝙚𝙞 𝙨𝙚𝙜𝙣𝙞 𝙥𝙚𝙧 𝙡𝙚𝙩𝙩𝙚𝙧𝙚 𝙚 𝙥𝙖𝙧𝙤𝙡𝙚, 𝙘𝙤𝙨ì 𝙣𝙤𝙣 𝙞𝙢𝙥𝙤𝙧𝙩𝙖 𝙨𝙚 𝙝𝙖𝙞 𝙞𝙡 𝙩𝙪𝙤 𝙦𝙪𝙖𝙙𝙚𝙧𝙣𝙤 𝙤 𝙢𝙚𝙣𝙤. 𝙋𝙤𝙩𝙧𝙚𝙨𝙩𝙞 𝙥𝙖𝙧𝙡𝙖𝙧𝙚 𝙘𝙤𝙣 𝙡𝙚 𝙢𝙖𝙣𝙞.»


Ewan è un personaggio particolare e Charlotte, nella sua medesimo particolarità, riesce a comprenderlo anche grazie al loro sistema segreto di comunicazione; pagina dopo pagina diventerà una coppia che davvero non potrà non attrarvi.

Entrambi hanno dovuto affrontare le conseguenze della loro vita e delle persone che li hanno circondati ma, come in un classico cliché, il destino ci metterà lo zampino riportando entrambi sulla stessa strada per potersi finalmente ricongiungere.

Durante la lettura però avuto la sensazione che, nonostante la molta passione e amicizia, in questo quarto capitolo sia poco presente l’approfondimento dei personaggi che, per quanto belli, mi aspettavo di poter conoscere più dettagli.

Come sempre l’ambientazione storica è favolosa.

Nulla da aggiungere se non consigliarvi di seguire la serie dei duchi!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.