I canti di Calliope, Recensioni Libri

RECENSIONE IN ANTEPRIMA : IL VALORE DEL PURO SANGUE di Silvia Boscono

Genere: regency MM

Collana: historical romance 

Pagine: 229

Uscita: 20 aprile 2021

Salve lettori oggi ho il piacere di presentarvi “Il valore del puro sangue” di Silvia Boscono, edito Dri.

“Tutto ciò che aveva vissuto ora gli risultava tiepido, ed ebbe la certezza che quello che sarebbe seguito avrebbe dovuto essere per lo meno un fuoco per eguagliare ciò che stava provando con Alexander: una fiammata che lo aveva attraversato e arso.”

Siamo in Inghilterra, Londra 1820 e come protagonisti abbiamo due uomini completamente diversi: se da una parte conosciamo il giovane dandy Arthur, un amante dei lussi, delle donne, delle scommesse e di altro ancora; dall’altra c’è il duca Alexander che, a causa di spiacevoli vicende familiari, non vuole accettare il suo titolo.

Tutto ruota intorno al matrimonio di Lady Catherina, figlia del duca di Doncaster che, purtroppo, è venuto a mancare. Arthur, amando così tanto i piaceri della vita, per incrementare le proprie finanze vuole sposare la duchessa e decide di recarsi da Alexander, ritiratosi dalla vita mondana per accudire in serenità le sue tenute, i cavalli, dopo aver lasciato i campi di battaglia. 

Quando Arthur si presenta per chiedere la mano della sorella, non si aspetterà di provare subito una forte attrazione nei confronti del duca. Entrambi non possono fare a meno di piacersi, di amarsi ma il loro è un amore che, purtroppo, non sarebbe ben visto e, soprattutto, compreso dalla società in cui vivono.

Nel mentre a Londra qualcuno sta tramando contro il duca e il suo titolo; ma riusciranno i nostri amanti a superare tutti questi ostacoli?

Una storia interessante e coinvolgente, raccontata in terza persona attraverso una scrittura fluida, scorrevole e ricca di descrizioni. Un historical romance perfetto per questo periodo primaverile perché riesce a coinvolgerti e a far vivere non solo l’amore passionale dei due protagonisti ma anche quell’aria fresca dei posti magici in cui vivono: questa tenuta dove vengono allevati i cavalli ricca di verde, pace e tutto ciò che la natura ha da offrirti. 

Alexander e Arthur sono due uomini cosi opposti con una vita diversa, le cui scelte li porteranno a compiere strade completamente differenti e lontane; eppure con il tempo riescono ad incontrarsi e ad amarsi provando un’attrazione unica, tanto da diventare uno la fonte di salvezza dell’altro. 

Un amore incondizionato di sé stessi; allo stesso tempo, però, condizionato da questa società limitata sulla totale accettazione degli altri erroneamente convinti di sapere quale sia, e quale no, la persona giusta con cui può stare un’altra.

Uno sfondo MM da scoprire e da gustare pagina per pagina. E non mi resta che augurarvi… 

BUONA LETTURA!!!

CALLIOPE

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.