BLOG, I canti di Calliope, Recensioni Libri

I Canti di Calliope: Legami di Sangue di Sabrina Pennacchio

Genere: urban fantasy

Pagine: 256

Uscita: 10 aprile 2021

Salve readers oggi vi presento “Legami di Sangue” di Sabrina Pennacchio, pubblicato in self-publishing.

« “Ti amo più di qualsiasi altra cosa al mondo”. Erik era molto dolce, lo era sempre stato, ma Elizabeth non potè non arrossire ugualmente. Gli sfiorò il viso. “Anche io, mio amato. Finchè morte non ci separi. E anche dopo”.»

Eccoci qui con il misterioso secondo volume di “Amore Impossibile” in cui l’autrice ci catapulta nella Londra del 1700, in una società governata delle buone maniere, dal bon ton, da una buona posizione sociale. In tutto questo sboccia l’amore tra la giovane contessa Elizabeth e il giovane avvocato Erick Logan; i fili del loro amore e del loro destino sono, però, intrecciati da una figura meschina, da un abile scienziato che inizia fin da subito ad interessarsi degli affari della nuova famiglia e dei suoi discendenti.

Ebbene si, Legami di Sangue è un prequel del precedente romanzo, Dark and Light, e Sabrina Pennacchio ha deciso, non solo, di riportarci con la storia al principio di tutto ma risponde, anche, a quelle numerose domande che nel primo libro hanno affollato la nostra mente. Ci rivela maggiormente le origini dei nostri personaggi: Erick, Elizabeth, Alexander, Leonard, le loro passioni, tutti quei rancori, i segreti maturati nell’arco dei secoli e che alla fine portano alla crisi della famiglia Logan.   

Un romance scritto in 3° persona con una parte iniziale un po’ lenta e noiosa ma la buona scelta stilistica, caratterizzata da termini e fraseggio tipiche dell’epoca storica, hanno permesso un maggior coinvolgimento con l’intera storia.

In seguito al primo romanzo, attendo il terzo libro per poter leggere finalmente l’evoluzione della trama. Questo prequel/sequel “Legami di Sangue” non ha fatto altro che aumentare la trepidazione di voler conoscere le vicende della sventurata famiglia Logan dove il male fa da padrone. Chissà se l’amore riuscirà a trionfare anche stavolta….

Consiglio a tutti di leggere questo fantasy perché ogni singolo personaggio con le proprie azioni e parole ha tanto da insegnarci.

Come sempre….. BUONA LETTURA!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.