I Canti di Calliope: Rapsodia di Giulia Letizia (Trilogia #1)

Trilogia: Cronache di immortalità #1
Genere: urban fantasy / paranormal romance
Uscita: 10 maggio 2021
Pagine: n° 320
Link d’acquisto: TRAMA

Bentrovati readers, oggi ho il piacere di presentarvi l’autrice Giulia Letizia e il suo fantasy “Rapsodia”, edito in self- publishing.

«quel suono melodioso riuscì a placare nell’immediato la tempesta mortale che imperversava dentro di lui e fece invece risuonare nella sua anima una rapsodia di sentimenti di tutt’altro tipo.»

La protagonista è Camille Harris, ragazza vivace ma eterna diciottenne alla quale è stata rubata la sua mortalità senza il consenso. Camille impara a convivere con la sua natura godendosi gli agi che questa comporta fin quando, un giorno, non appare un misterioso ragazzo che è stato, in vita, il suo unico amore: Nathaniel. Il ragazzo non ricorda il passato e Camille tenterà di capire se si tratta dell’uomo che ama o meno. Contemporaneamente e inaspettato, appare colui che ha iniziato tutto; Christopher. Camille convinta che sia lui l’artefice dei segreti celati, proverà a scoprire la verità.

Raccontato in terza persona attraverso una scrittura fluida e scorrevole, Rapsodia è un libro che colpisce per il suo mix di generi che si sposano perfettamente tra di loro: fantasy, paranormal, romance, e thriller.  

L’autrice ha saputo conciliare i capitoli tra passato e presente, utilizzano la forma dei flashback per raccontare perfettamente la vita umana della protagonista. Molto particolare è stato leggere, all’inizio del capitolo, alcune strofe tratte da canzoni conosciute le quali hanno rispecchiato i contenuti, esaltando maggiormente il testo.

 In Rapsodia si incontrano tante personalità diverse tra cui vampiri, elfi, streghe, lupi che rispecchiano benissimo l’ambiente fantasy . Ho molto apprezzato il sostegno tra i personaggi, provocazioni a parte, rispetto a molti altri libri in cui il rapporto tra i protagonisti è fatto di amore/odio. Molto gradito anche quel pizzico d’ironia che ha reso la lettura più piacevole. 

Concludo dicendo che non vedo l’ora di poter leggere il seguito di questa avvincente trilogia   per lasciarvi catturare dalle avventure della bella ed esuberante Camille Harris. 

Ringrazio l’autrice per aver messo a disposizione la copia ebook del romanzo. 

Buona Lettura!!!

Pubblicato da Filomena

APPASSIONATA LETTRICE, AMO LEGGERE QUALSIASI GENERE LETTERARIO: DAL ROMANCE, AL FANTASY, TROVANDO UN PARTICOLARE INTERESSE PER GLI MM. Come scrive Marilù S. Manzini per me la vita è come un libro da leggere, ognuno ha il suo spessore differente. Qualcuno ha più pagine, qualcuno meno. Quelli con la copertina rigida quelli che l hanno morbida. Ma quello che non possiamo fare è correre subito a leggere la fine, perché siamo analfabeti e impariamo a leggere man mano che sfogliamo. Siamo anche pò dislettici: a volte sbagliamo parola, non capiamo il loro significato, lo scambiamo. In più ci sono le note al margine, le più pericolose, perché non sono risposte attendibili, ma suggerimenti che non fanno altro che incasinarci ancora di più.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: