I Canti di Calliope: La rovina di mister wright di Violet Green

Link d’acquisto: https://amzn.to/3hiGY7a
Genere: historical romance
Collana: regency
Uscita: 4 maggio
Pagine: n° 239

Cari lettori, oggi ho il piacere di condividere con voi l’appassionante romance di Violet Green “La rovina di mister Wright”, edito Dri.

«Era bello condividere ogni momento della giornata con Lancelot, non solo il letto. Da quando avevamo scelto di amarsi, Flavie aveva scoperto che non era soltanto attrazione a unirli, ma che erano animi affini»

Un romance che mi ha colpito particolarmente perché ricco di sentimenti diversi: gioia, dolore, ironia, rabbia. Ma i veri protagonisti, in questo caso, sono l’amore e la vendetta. Le due emozioni che reggono in piedi l’intero romanzo, che caratterizzano ogni singolo protagonista e tutto quello che accadrà all’interno del racconto.

Siamo nella Londra del 1814 e mentre tutte le signorine di alta società approfittano della stagione per cercare marito, Flavie Montfort, invece, coglie l’occasione per vendicarsi della rovina della propria famiglia. E quale modo migliore se non sposando l’uomo che, per lei, è la causa di tutti i mali?
Lancelot Wright che inizia nei suoi confronti un lungo corteggiamento. Ma a volte, si sa, i piani non vanno mai come abbiamo pianificato.

Flavie e Lancelot protagonisti del racconto che non smettono mai di sorprendermi e anche di divertirmi per l’intero romance. Lei è una ragazza bella, determinata, un po’ testarda e con un cuore pronto a sciogliersi all’amore; lui è altruista, con un forte senso del dovere, simpatico e che nella vita ha sofferto e non poco. Due personaggi simili e proprio questa affinità non farà mancare momenti di scontro e di ilarità all’interno di tutta la storia.

Lo storico è in terza persona (peccato per la mancanza dei POV alternati), scritto in modo fluido, scorrevole e ricco di dettagli; questo grazie all’autrice nell’aver adottato il linguaggio tipico del tempo e nell’aver introdotto diversi colpi di scena, che hanno reso il romance ancora più interessante.

Un regency tutto da leggere e da apprezzare e non mi resta che augurarvi…BUONA LETTURA!!!

Pubblicato da Filomena

APPASSIONATA LETTRICE, AMO LEGGERE QUALSIASI GENERE LETTERARIO: DAL ROMANCE, AL FANTASY, TROVANDO UN PARTICOLARE INTERESSE PER GLI MM. Come scrive Marilù S. Manzini per me la vita è come un libro da leggere, ognuno ha il suo spessore differente. Qualcuno ha più pagine, qualcuno meno. Quelli con la copertina rigida quelli che l hanno morbida. Ma quello che non possiamo fare è correre subito a leggere la fine, perché siamo analfabeti e impariamo a leggere man mano che sfogliamo. Siamo anche pò dislettici: a volte sbagliamo parola, non capiamo il loro significato, lo scambiamo. In più ci sono le note al margine, le più pericolose, perché non sono risposte attendibili, ma suggerimenti che non fanno altro che incasinarci ancora di più.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: