Le Pillole di Nyx: Upside Down di Giulia Ross

INFORMAZIONI GENERALI

Genere: Contemporary romance, second chance
Editore: More stories
Pagine: 189
Prezzo: €2,99 (eBook), €12,99 (cartaceo)
Gratis con KindleUnlimited
Data di Pubblicazione: 26 aprile 2021

Buongiorno lettori, oggi vi parlerò di Upside Down di Giulia Ross edito More Stories

Come già preannuncia la copertina, così carina e frizzante, è una divertente commedia romantica il cui protagonista indiscusso è Riley, un personaggio maschile tutt’altro che adorabile, almeno per la prima metà del libro. 

Riley è infatti un conquistatore seriale, armato della sua bellezza e presenza di spirito, ha molte relazioni ma nessuna ragazza di cui davvero gli importi. Anzi, si potrebbe dire che a contrapporsi alla sua bellezza esteriore ci siano proprio il suo egoismo e la sua superficialità nelle relazioni umane. È di fatto un pessimo fidanzato e non eccelle nemmeno come amico, in pratica è quello che si potrebbe definire un pallone gonfiato pieno di sé. Ed è qui che entra in gioco il signor G. che lo trasformerà in una donna fino a quando non capirà cosa vuol dire amare.

Tra momenti estremamente esilaranti, con Riley che dovrà fare i conti con un corpo a cui non è abituato e altri molto riflessivi, questo libro si presenta a primo impatto come una commedia leggera e finisce per essere un romanzo dotato di una morale non così indifferente: l’inganno dell’apparenza. 

Il nostro protagonista, mentre vestirà i panni di Rebecca, non solo affronterà un tortuoso cammino interiore, che lo porterà a comprendere i suoi errori, ma soprattutto capirà quanto sia sbagliato giudicare qualcuno senza conoscerlo. 

Un altro punto di forza di questo romanzo è sicuramente l’originalità della storia che non è poi così prevedibile come potrebbe sembrare, nonostante sia una storia leggere e spensierata. 

Non voglio fare spoiler o anticiparvi nulla perché sarebbe un peccato. Ma posso dire che, nonostante sia una commedia rosa, non presenta le solite dinamiche delle storie d’amore; in realtà credo parli molto di più della possibilità di migliorarsi, di una crescita personale, oltre che del doveroso rispetto verso l’amicizia e i sentimenti altrui. 

Bene amici, ora vi saluto ma vi consiglio sicuramente questa simpatica e breve storia. Alla prossima!

Pubblicato da Claudia

Avida lettrice, amo leggere qualsiasi cosa. I romanzi fantasy, però, avranno sempre un posto speciale nel mio cuore. "Ogni libro, ogni volume che vedi possiede un'anima, l'anima di chi l'ha scritto e di coloro che l'hanno letto, di chi ha vissuto e di chi ha sognato grazie ad esso. Ogni volta che un libro cambia proprietario, ogni volta che un nuovo sguardo ne sfiora le pagine, il suo spirito acquista forza." L'ombra del vento di Carlos Ruiz Zafòn

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: