Collaborazioni, Le pillole di Nyx, Recensioni Libri

Le Pillole di Nyx: Upside Down di Giulia Ross

INFORMAZIONI GENERALI

Genere: Contemporary romance, second chance
Editore: More stories
Pagine: 189
Prezzo: €2,99 (eBook), €12,99 (cartaceo)
Gratis con KindleUnlimited
Data di Pubblicazione: 26 aprile 2021

Buongiorno lettori, oggi vi parlerò di Upside Down di Giulia Ross edito More Stories

Come già preannuncia la copertina, così carina e frizzante, è una divertente commedia romantica il cui protagonista indiscusso è Riley, un personaggio maschile tutt’altro che adorabile, almeno per la prima metà del libro. 

Riley è infatti un conquistatore seriale, armato della sua bellezza e presenza di spirito, ha molte relazioni ma nessuna ragazza di cui davvero gli importi. Anzi, si potrebbe dire che a contrapporsi alla sua bellezza esteriore ci siano proprio il suo egoismo e la sua superficialità nelle relazioni umane. È di fatto un pessimo fidanzato e non eccelle nemmeno come amico, in pratica è quello che si potrebbe definire un pallone gonfiato pieno di sé. Ed è qui che entra in gioco il signor G. che lo trasformerà in una donna fino a quando non capirà cosa vuol dire amare.

Tra momenti estremamente esilaranti, con Riley che dovrà fare i conti con un corpo a cui non è abituato e altri molto riflessivi, questo libro si presenta a primo impatto come una commedia leggera e finisce per essere un romanzo dotato di una morale non così indifferente: l’inganno dell’apparenza. 

Il nostro protagonista, mentre vestirà i panni di Rebecca, non solo affronterà un tortuoso cammino interiore, che lo porterà a comprendere i suoi errori, ma soprattutto capirà quanto sia sbagliato giudicare qualcuno senza conoscerlo. 

Un altro punto di forza di questo romanzo è sicuramente l’originalità della storia che non è poi così prevedibile come potrebbe sembrare, nonostante sia una storia leggere e spensierata. 

Non voglio fare spoiler o anticiparvi nulla perché sarebbe un peccato. Ma posso dire che, nonostante sia una commedia rosa, non presenta le solite dinamiche delle storie d’amore; in realtà credo parli molto di più della possibilità di migliorarsi, di una crescita personale, oltre che del doveroso rispetto verso l’amicizia e i sentimenti altrui. 

Bene amici, ora vi saluto ma vi consiglio sicuramente questa simpatica e breve storia. Alla prossima!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.