Le Pillole di Nyx: Swallow (The Tiger House Series #1) di Mysano

Genere: New Adult, second chance
Serie: The Tiger house series #1
Editore: Self publishing
Pagine: 290
Prezzo: €2,99 (eBook)
Data di pubblicazione: 13 maggio 2021
Disponibile con KindleUnlimited

Per maggiori informazioni clicca QUI

«Non idealizzare mai le persone, Ariel. Soprattutto quelle innamorate. L’amore è la cosa più assurda e sconvolgente che un uomo possa provare. È l’unico sentimento che annienta il buon senso, la ragione che ci spinge a fare immani stupidaggini».

Buongiorno lettori, quest’oggi parlerò di un new adult che mi ha rapito il cuore: Swallow di Mysano, primo capitolo della The Tiger House series. È stato un vero piacere leggere questo libro, ultimamente ho quasi totalmente accantonato questo genere, perciò ringrazio l’autrice per avermi permesso di leggerlo, ci voleva proprio. 

Questa lettura mi ha fatto un po’ tornare indietro quando, a 15 anni, leggevo per la prima volta la serie di Jamie McGuire e non perché sia uguale ma perché mi ha suscitato sensazioni simili. 

Aria, la protagonista femminile, è la figlia di un pastore e come tale è stata cresciuta secondo delle rigide regole imposte soprattutto da sua madre, più austera e severa rispetto a suo padre, gentile e bonario. Da sempre legata alla sua famiglia è una ragazza dolce, delicata e cortese, molto altruista e incline al perdono. Ed è grazie al suo buon cuore che fin da bambina si legherà a Ethan, un ragazzino schivo e problematico che, a causa di alcune tristi vicissitudini, si traferirà altrove. 

Sono passati anni ormai e Aria e Ethan non si vedono dal loro ultimo addio; per uno scherzo del testino però si ritroveranno entrambi studenti della Princeton University e da qui in poi riusciranno a riallacciare i rapporti, non senza difficoltà ovviamente. 

È un romanzo che mi ha provocato diverse emozioni: gioia, sconforto, rabbia e dolcezza. Il rapporto tra i due è infatti una continua lotta perché per Ethan fidarsi è quasi impossibile, più volte infatti fossi stata in Aria avrei troncato definitivamente ogni legame. 

Mi sono piaciuti molto anche i personaggi di contorno che sono certa ritroveremo nei capitoli successivi e non vedo l’ora di poter nuovamente incontrare. Ognuno di loro è descritto in maniera reale e veritiera, sono persone imperfette che fanno errori, a volte quasi imperdonabili, ma umani.

Le sue labbra sulle mie e le nostre mani intrecciate sono un sigillo impresso a fuoco che segna la fine di una vita relegata in catene di rabbia e rancori; la demarcazione di un confine invalicabile tra quello che c’è stato e ciò che verrà.

E con questo romanzo consigliatissimo vi saluto, alla prossima lettura readers! 

Pubblicato da Claudia

Avida lettrice, amo leggere qualsiasi cosa. I romanzi fantasy, però, avranno sempre un posto speciale nel mio cuore. "Ogni libro, ogni volume che vedi possiede un'anima, l'anima di chi l'ha scritto e di coloro che l'hanno letto, di chi ha vissuto e di chi ha sognato grazie ad esso. Ogni volta che un libro cambia proprietario, ogni volta che un nuovo sguardo ne sfiora le pagine, il suo spirito acquista forza." L'ombra del vento di Carlos Ruiz Zafòn

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: