I Canti di Calliope: Never Stop Smiling di Laura Carloni

Uscita: 29 Aprile 2021

Pagine: 334 p.

Link d’acquisto: https://amzn.to/2SJSjTw

Cari readers oggi voglio presentarvi ” Never Stop Smiling ” di Laura Carloni, in self-publishing.

«lei è tutto quello di cui non credevo di aver bisogno fino a quando non l’ho trovata: lo sento da come il cuore sta rischiando di scoppiare, da come le sue mani mi sfiorano e io impazzisco solo all’idea di stare con lei senza niente addosso se non la sua pelle calda e morbida..»

Christopher e Nicole, un poliziotto e un ex ballerina. Due vite diverse e un futuro da costruire insieme per due caratteri forti, decisi che molto spesso arrivano allo scontro. Una storia d’amore caratterizzata dall’avventura, da scelte difficili che porteranno a mettere in discussione le basi di qualsiasi matrimonio: rispetto, fiducia e anche l’amore.

Laura Carloni scrive un romance che cattura, in primis, dal titolo e dall’energia del suo insegnamento: Never Stop Smiling. Non smettere di sorridere, qualunque cosa succeda non lasciare che niente possa toglierti il sorriso dal viso e possa buttarti giù. E questo, per me, conferisce al libro, già tanti motivi e molta curiosità per leggerlo.

Tutto è scritto in terza persona, in modo semplice, scorrevole e con i miei amati POV alternati che permettono di vivere fino in fondo le emozioni dei protagonisti: da Chris, il poliziotto scontroso e po’ scostante ma tanto passionale, alla sua dolce metà Nicole, bella e forte come una margherita di campo sempre pronta a rialzarsi.

Una storia d’amore che mi ha emozionato particolarmente, perché ho vissuto a pieno le fasi del matrimonio e tutto quello che ne comporta: gioia, dolore, paura, incomprensioni, rispetto, fiducia, pura passione e soprattutto perdono.

Ma un mio occhio in particolare va al sexy poliziotto, a Chris che, per me, durante tutto il romanzo ha sofferto un po’ più di tutti, compiendo scelte e azioni che molto probabilmente non sono state comprese fino in fondo da chi lui voleva in primis. Un uomo che, alla fine, ci ha rimesso il doppio, rischiando quasi di perdere tutto. Padre, marito e poliziotto esemplare sempre al servizio di tutti e pronto a proteggere anche chi sta dalla parte del torto, perché se in te coglie del buono meriti una possibilità. Allora quale donna o figlia non vorrebbe un cavaliere pronto a sacrificare la propria vita per lei?!

Questo romance, quindi, l’ho colto come tanti piccoli messaggi inseriti tra le pagine di un libro che parte sempre da un insegnamento base: Never Stop Smiling, perché la vita è una e dobbiamo viverla come meglio possiamo, con tutto quello che ci pone dinanzi, bello e brutto che sia, e sempre con un sorriso. 

BUONA LETTURA!!!

Pubblicato da Filomena

APPASSIONATA LETTRICE, AMO LEGGERE QUALSIASI GENERE LETTERARIO: DAL ROMANCE, AL FANTASY, TROVANDO UN PARTICOLARE INTERESSE PER GLI MM. Come scrive Marilù S. Manzini per me la vita è come un libro da leggere, ognuno ha il suo spessore differente. Qualcuno ha più pagine, qualcuno meno. Quelli con la copertina rigida quelli che l hanno morbida. Ma quello che non possiamo fare è correre subito a leggere la fine, perché siamo analfabeti e impariamo a leggere man mano che sfogliamo. Siamo anche pò dislettici: a volte sbagliamo parola, non capiamo il loro significato, lo scambiamo. In più ci sono le note al margine, le più pericolose, perché non sono risposte attendibili, ma suggerimenti che non fanno altro che incasinarci ancora di più.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: