I Canti di Calliope: Ti Ho Aspettato Tanto di Roberta Longo

Salve readers, oggi voglio presentarvi il contemporary romance “Ti Ho Aspettato Tanto” di Roberta Longo, edito self-publishing.

e tu sei l’ultima cosa di cui ho bisogno.. parole come lame, che scavano nelle ferite ancora sanguinanti. Ma questo dolore lo voglio sentire tutto, perché ho scoperto me stessa, trovando lui, e mi sono persa di nuovo per colpa mia. Piango e ogni lacrima è un rimpianto, un rimorso, un torto subito e un inflitto. Ogni lacrima è un pezzo di me a cui rinuncio, perché forse la verità è che l’amore esiste, ma sono io a farlo marcire..”

Protagonisti del libro sono Sara e Giorgio: due inseparabili amici sardi che, fin dall’infanzia, sono stati l’uno per l’altro come una famiglia felice e sicura. Ma Giorgio inizia a provare un sentimento che supera l’amicizia e travolge completamente il proprio essere. E se in passato stare con Sara era più semplice, ora gli risulta più difficile perché deve cercare di scalfire le barriere dell’amica che dell’amore proprio non vuole saperne. 

A queste barriere si aggiungono ulteriori “ostacoli”, molto vicini ad entrambi: Salvatore. Un ragazzo importante nella vita di Sara, riuscirà a conquistarla? 

Attratta fin da subito dalla splendida copertina che preannuncia una storia dolce e romantica, il romance appare un po’, a mio avviso, sbiadito. 

Scritto con un linguaggio chiaro e scorrevole grazie all’uso dei POV alternati. Sinceramente avrei preferito qualche POV in più di un altro protagonista importante e centrale dell’intera trama: Salvatore. Questo perché avrebbe aiutato sicuramente a comprendere meglio non solo il personaggio ma anche l’intesa con il gli altri. 

“Ti Ho Aspettato Tanto” è una storia d’amore che si evolve e che cresce con il tempo, un’amicizia che con gli anni sboccia in fiore. Un romance che mi ha colpito soprattutto per la sua concretezza: una vita reale che potrebbe presentarsi a qualsiasi ragazzo/a; o chiunque potrebbe rispecchiarsi nei suoi protagonisti, nei suoi bivi e nelle sue scelte.

Un libro semplice, leggero per tutti quelli che hanno voglia di una storia simpatica, tenera e perché no anche dei buoni consigli d’amore. 

Come sempre… BUONA LETTURA!!!

Pubblicato da Filomena

APPASSIONATA LETTRICE, AMO LEGGERE QUALSIASI GENERE LETTERARIO: DAL ROMANCE, AL FANTASY, TROVANDO UN PARTICOLARE INTERESSE PER GLI MM. Come scrive Marilù S. Manzini per me la vita è come un libro da leggere, ognuno ha il suo spessore differente. Qualcuno ha più pagine, qualcuno meno. Quelli con la copertina rigida quelli che l hanno morbida. Ma quello che non possiamo fare è correre subito a leggere la fine, perché siamo analfabeti e impariamo a leggere man mano che sfogliamo. Siamo anche pò dislettici: a volte sbagliamo parola, non capiamo il loro significato, lo scambiamo. In più ci sono le note al margine, le più pericolose, perché non sono risposte attendibili, ma suggerimenti che non fanno altro che incasinarci ancora di più.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: