I canti di Calliope, Recensioni Libri

I Canti di Calliope: La Promessa di Margherita Maria Messina

Vostre grazie oggi vorrei presentarvi il libro “La Promessa” di Margherita Maria Messina, edito Words.

… e adesso vieni qui a chiedermi cosa? A fare cosa?” “A esserci. E non ho intenzione di rinunciare di nuovo a te…. Perché solo io riesco a domarti, perché appartieni a me. Ora più che mai.” Si allontanò da lei, infine e uscì dalla stanza senza lasciarle modo di aggiungere altro. 

Siamo nel 1814 a Londra e dopo un lungo combattimento nelle Americhe, il Marchese di Hawke Alexander ritorna in Inghilterra. Ad accoglierlo nel caos inglese non c’è solo la sua famiglia ma anche una inaspettata notizia: il suo matrimonio combinato con lady Anna Rightwhite. 

Anna e Alexander, sono due vecchie conoscenze: fin da bambini hanno un rapporto speciale fatto di amore/odio, costruito su ricordi, dispetti e su un segreto profondo per entrambi.

Ma insidie e complotti a corte da parte di nemici che non intendono arrendersi, minano in qualche modo il loro rapporto che cercano di ricostruirsi. 

“La Promessa” è un libro che mi ha colpito, fin dal principio: l’insieme della copertina e del titolo lo rendono impegnativo. Leggendo non facevo che rimanere catturata dalla vicende e dai suoi personaggi, uno più diverso e simpatico dell’altro.

Scritto in terza persona, in modo semplice e scorrevole, il romance possiede il linguaggio consono all’epoca di ambientazione e l’uso dei termini nautici è molto accurato. Mi sono completamente compenetrata in una giovane nobildonna a teatro e in un ammiraglio di bordo pronto a difendere la propria patria. 

L’autrice Margherita Maria Messina, a mio avviso, è riuscita pagina dopo pagina, attraverso i vari personaggi da quelli più anziani a quelli più giovani, a trasmettere il vero senso dell’amore, ma soprattutto la sincerità e la fiducia: gli habitat dove possono germogliare veri legami e i pilastri di qualsiasi rapporto umano. 

Ha saputo offrire un romance piacevole, avvincente, coinvolgente e spero tanto che ci dia un seguito, approfondendo le storie degli altri personaggi o coppie al suo interno. 

Come sempre… BUONA LETTURA!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.