Le pillole di Nyx: Come una goccia d’acqua su un incendio di Claudia Mantovani

Buongiorno lettori, oggi vi parlerò di uno Young Adult edito Land Editore: Come una goccia d’acqua su un incendio di Claudia Mantovani

Oltre la trama, ciò che mi ha colpito di più è stata la splendida copertina che preannuncia una storia dolce e romantica e non ha deluso le mie aspettative. 

La protagonista Olive è una cheerleader della scuola, che, a causa di un brutto avvenimento, non riesce più esprimere le sue emozioni attraverso la danza. Dal carattere introverso, malinconico, un po’ solitario e timido, la sua tristezza palpabile mi ha portato, più volte, a provare empatia nei suoi confronti. 

Hayden è il quarterback della squadra rivale: sfacciato e sicuro di sé, lo definirei “una faccia di bronzo”.

Fin da subito, attratto da Olive cercherà di conquistarla con tutto il suo fascino e carisma. Impossibile resistergli!

Eppure, ho avuto la sensazione che, messo a confronto con Olly, apparisse un po’ sbiadito. Avrebbe aiutato sicuramente qualche suo POV in più, così da aiutarmi a comprenderlo meglio e accettare alcune sue decisioni. 

Per il mondo, io e lui non ci conosciamo.
E, per il mondo, lui non mi sta entrando sotto la pelle come un tatuaggio indelebile. Ma io so benissimo che la ragione, in questo momento – la razionalità che considero la mia più grande alleata, e che sta guidando quasi tutte le mie scelte di vita – non è che un inutile goccia d’acqua che non calma l’incendio dei sentimenti che divampa dentro di me.

Tra i due nascerà subito un’intesa particolare ostacolata dalle diverse scuole d’appartenenza. Tra travestimenti, gite scolastiche e qualche segreto, Olly e Hayden, insieme ai loro amici, si faranno conoscere con tutte le loro sfaccettature.

Alcune scelte dell’autrice non mi hanno fatto impazzire. Alcuni elementi li ho trovati un po’ inverosimili ma, nel complesso, la lettura è stata piacevole.

È un romanzo che si legge in fretta, leggero e al contempo capace di affrontare delle tematiche particolari. Lo consiglio a tutti, soprattutto a chi ha voglia di una storia tenera e simpatica che regala qualche ora di pace senza essere superficiale.

Alla prossima followers!

Pubblicato da Claudia

Avida lettrice, amo leggere qualsiasi cosa. I romanzi fantasy, però, avranno sempre un posto speciale nel mio cuore. "Ogni libro, ogni volume che vedi possiede un'anima, l'anima di chi l'ha scritto e di coloro che l'hanno letto, di chi ha vissuto e di chi ha sognato grazie ad esso. Ogni volta che un libro cambia proprietario, ogni volta che un nuovo sguardo ne sfiora le pagine, il suo spirito acquista forza." L'ombra del vento di Carlos Ruiz Zafòn

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: