Film & Serie tv: Fatherhood

“Fatherhood” è un film del 2021 diretto da Paul Weitz, tratto da un libro di memorie del 2011 di Matthew Logelin: “Two Kiss for Maddy: A Memory of Loss & Love”.

Esso racconta come cambia completamente la vita di Matt, un vedovo che alla morte inaspettata della moglie Liz, dopo il parto, si ritrova ad affrontare non solo la propria immaturità ma anche il lavoro più difficile di sempre: la paternità. E a queste sfide successivamente vedrà aggiungersi ulteriori complicazioni quando inizia ad aprire il suo cuore di nuovo.

Un film drammatico come si evince dalla storia vera e toccante, ma nello stesso tempo con un forte lato umoristico. Un senso più leggero che si scorge soprattutto dalla performance dell’attore, famoso per i suoi ruoli ironici e comedy e dagli stessi amici bislacchi del protagonista che lo aiutano in tutti i modi nella sua veste di padre. 

“Fatherhood” vuole farci comprendere che persino un genitore da solo può impegnarsi a crescere un figlio, e a farlo può essere addirittura un padre. Tutto ciò che all’inizio fanno i genitori: cambiare i pannolini, andare dal pediatra, fare da mangiare, giocare o semplicemente essere presenti e amare sono piccole cose che possono apparire semplici e banali, ma né una madre, né un padre sanno farli fin da subito soprattutto da soli. 

Un film consigliato a tutti! 

BUONA VISIONE!!!

Pubblicato da Filomena

APPASSIONATA LETTRICE, AMO LEGGERE QUALSIASI GENERE LETTERARIO: DAL ROMANCE, AL FANTASY, TROVANDO UN PARTICOLARE INTERESSE PER GLI MM. Come scrive Marilù S. Manzini per me la vita è come un libro da leggere, ognuno ha il suo spessore differente. Qualcuno ha più pagine, qualcuno meno. Quelli con la copertina rigida quelli che l hanno morbida. Ma quello che non possiamo fare è correre subito a leggere la fine, perché siamo analfabeti e impariamo a leggere man mano che sfogliamo. Siamo anche pò dislettici: a volte sbagliamo parola, non capiamo il loro significato, lo scambiamo. In più ci sono le note al margine, le più pericolose, perché non sono risposte attendibili, ma suggerimenti che non fanno altro che incasinarci ancora di più.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: