I canti di Calliope, Recensioni Libri

I Canti di Calliope: Out Of Shadow di Erika Castigliano

Cari readers, è un vero piacere mostrarvi un romance davvero travolgente: “Out Of Shadow” di Erika Castigliano, edito in self-publishing. 

Questa ragazza mi ha letteralmente colpito il cuore, e l’ha fatto suo; non so come uscirne. Io non voglio lasciarla andare. Lei è il problema e la soluzione. Lei è tutto. È questo.

Violet e Ryan sono i protagonisti di questa storia. Semplici ragazzi, beccati da un colpo di fulmine tra i corridoi della scuola. Tra amicizia e amore, molte sono le difficoltà che la vita gli pone dinanzi, soprattutto se di mezzo ci sta anche la lontananza e l’incontro con Jack.

Gli anni passano e i lividi, Jack non riescono comunque a colmare tutto quel dolore che Ryan ha seminato e che lei ha preferito tacere.

Scritto attraverso un linguaggio semplice e lineare, con l’utilizzo dei miei amati POV alternati e dei flashback, il romance è un concentrato di emozioni umane: gioia, paura, rabbia, tristezza, ansia, sorpresa, disgusto, inserite perfettamente all’interno di ogni singola pagina. 

Per questo motivo la storia, a livello emotivo, è molto forte e spesso durante la lettura i brividi hanno percorso tutto il mio corpo. 

I miei più grandi complimenti vanno sicuramente all’autrice Erika Castigliano per aver saputo delineare perfettamente ogni singolo personaggio: la forza di Violet, i fedeli amici Autumun ed Ethan, l’altruista Ryan o il traditore Jack. 

Ognuno di loro con un profilo diverso con una caratteristica speciale che rende, a mio avviso, la storia unica ed esclusiva. 

Un romance singolare non solo per le emozioni che trasmette e che riesce a far vivere ogni momento; ma anche per i suoi svariati temi importanti. L’autrice riesce, con Violet e le sue scelte, a farci aprire gli occhi su tante cose come ad esempio la violenza sulla donne o su quanto sia importante l’amore vero e non quello “tappabuchi”. 

Una storia sicuramente da non perdere ma da leggere e vivere insieme ai suoi protagonisti. 

BUONA LETTURA!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.