I Canti di Calliope: La Carezza della Pioggia di Rhoma G.

Salve readers, oggi ho il piacere di annunciarvi “La carezza della Pioggia” di Rhoma G., edito More.

qualcuno lassù godeva un mondo a farmi dispetto. Erano numerose le persone che avrebbero tratto soddisfazione nel vedermi sconfitta, ma a parte una – che immaginai con i capelli raccolti nella solita crocchia, uno scialle a uncinetto sulle spalle e l’onnipresente tazza di camomilla fra le mani – erano tutte su questa terra. ”

Protagonisti di questo appassionante romance sono Phoebe Carter e Andrew Sparks. Lei è la donna bella, travolgente e tosta, riconosciuta da tutto il paese come la femme fatale a causa della sua reputazione molto superficiale e capricciosa; ostile fra tutte le donne ma con un for sex appeal fra tutti gli uomini.

Lui, invece, è l’uomo tradito, che non riesce a trovare più un equilibrio dopo la perdita della sua metà. E da questo episodio la sua vita è stato un susseguirsi di errori e scelte sbagliate.

Ciò che accomuna Phoebe e Andrew sono i segreti che entrambi si portano dentro, quel macigno che li conduce a guardarsi dentro da ormai troppo tempo. Ed è anche per questo, che decidono di affrontare gli sguardi cattivi della propria gente, andando insieme ad un evento importante.

Il romance è scritto in prima persona attraverso un linguaggio chiaro e scorrevole con un tocco di ironia che rende tutto più frizzante. L’autrice non presenta la classica storia d’amore ma bensì una più effervescente e non tradizionale, con due protagonisti che sembrano tanto completarsi a vicenda; e l’uso dei POV alternati aiuta ancora di più a comprendere la singolarità dei personaggi.

Phoebe e Andrew ti catturano perché sono due persone belle, forti, ironiche, seducenti e coraggiose. All’apparenza sembrerebbero perfette ma, andando avanti con la lettura, scopri lati di entrambi, quei segreti e quei difetti, che li rendono migliori anche degli stessi pregi. Due caratteri determinati e combattenti che in una vita di lotte contro le dicerie e la falsa immagina che la gente ha costruito su di loro, essi cercano di trovare un riscatto diventando un’àncora l’uno per l’altra.

La carezza della pioggia è un romance coinvolgente, da leggere e gustare per tutti quelli che vogliono lasciarsi trasportare dalle vicende e dai suoi personaggi più bizzarri e ammettere che alla fine di tutto la bellezza è speciale proprio perché è varia.

BUONA LETTURA!!!

Pubblicato da Filomena

APPASSIONATA LETTRICE, AMO LEGGERE QUALSIASI GENERE LETTERARIO: DAL ROMANCE, AL FANTASY, TROVANDO UN PARTICOLARE INTERESSE PER GLI MM. Come scrive Marilù S. Manzini per me la vita è come un libro da leggere, ognuno ha il suo spessore differente. Qualcuno ha più pagine, qualcuno meno. Quelli con la copertina rigida quelli che l hanno morbida. Ma quello che non possiamo fare è correre subito a leggere la fine, perché siamo analfabeti e impariamo a leggere man mano che sfogliamo. Siamo anche pò dislettici: a volte sbagliamo parola, non capiamo il loro significato, lo scambiamo. In più ci sono le note al margine, le più pericolose, perché non sono risposte attendibili, ma suggerimenti che non fanno altro che incasinarci ancora di più.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: