I Canti di Calliope: La Mia Meta di Roberta Damiano

Bentrovati cari lettori, oggi ho il piacere di presentarvi “La mia meta” di Roberta Damiano, edito O.D.E.

“Lei era la mia meta, dovevo solo giocare bene la partita e segnare un touchdown da vero professionista. Non mi sarei arreso tanto facilmente. Dovevo solo abbattere i muri che difendevano la sua testa dura e sperare di arrivare dritto al suo cuore”

Protagonisti di questo appassionante sport romance sono Thomas Coleman e Alexandra Price. Lui è un giovane quarterback che aspira a diventare un campione come suo padre e tutti nella sua famiglia prima di lui; e lei una studentessa che vuole diventare giornalista. Due realtà opposte, due stili di vita diversi destinati ad incontrarsi  e a scontrarsi, ma una volta conosciuti a non lasciarsi più. 

Un romance scritto in modo fluido e scorrevole che ci introduce in una storia ricca di amore, gelosia, rabbia, dolore ma anche sano divertimento. 

I POV alternati, inoltre, ci permettono di conoscere non solo i sentimenti di Thomas e la sua ninfa, il loro gran cuore e la capacità di dare tanto affetto agli altri, anche se hanno un modo diverso di dimostrarlo; ma di apprezzare, ancora di più, la passione che stava maturando intorno a loro con gli amici Matt e Desy:

“Non possiamo fidanzarci Matt, smettila di chiederlo. Mio padre è vecchio, se solo scoprisse che sua figlia non è più casta, mi chiuderebbe in camera mia e getterebbe via la chiave. Divertiamoci e basta.”

Una storia emozionante per quanto riguarda i valori come l’attaccamento alla famiglia, il fair play sportivo e tante altre virtù che guidano i due protagonisti a superare numerose prove, molti di queste anche provenienti dal passato e superate con la forza del loro amore. 

Un romanzo incoraggiante e stimolante che consiglio a tutti di leggere non solo per il fascino della storia ma soprattutto per la profondità del messaggio che l’autrice riesce a trasmettere: NON AVERE MAI PAURA DI RAGGIUNGERE LA TUA META. 

Come sempre… BUONA LETTURA !!!

Pubblicato da Filomena

APPASSIONATA LETTRICE, AMO LEGGERE QUALSIASI GENERE LETTERARIO: DAL ROMANCE, AL FANTASY, TROVANDO UN PARTICOLARE INTERESSE PER GLI MM. Come scrive Marilù S. Manzini per me la vita è come un libro da leggere, ognuno ha il suo spessore differente. Qualcuno ha più pagine, qualcuno meno. Quelli con la copertina rigida quelli che l hanno morbida. Ma quello che non possiamo fare è correre subito a leggere la fine, perché siamo analfabeti e impariamo a leggere man mano che sfogliamo. Siamo anche pò dislettici: a volte sbagliamo parola, non capiamo il loro significato, lo scambiamo. In più ci sono le note al margine, le più pericolose, perché non sono risposte attendibili, ma suggerimenti che non fanno altro che incasinarci ancora di più.

Una opinione su "I Canti di Calliope: La Mia Meta di Roberta Damiano"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: