Recensione: L’ Unicorno Pancerino e Altri Racconti di Sara Novello Pinto

Dopo il meraviglioso successo di Fidelio e Gertrude – L’Eco di un sogno, Sara Novello Pinto scrive un’altra magica raccolta di fiabeschi racconti accompagnati da disegni super incantevoli: L’ Unicorno Pancerino e Altri Racconti / The Unicorn Pancerino and Other Tales, edito self-publishing.

Una piacevole scoperta per tutti, grandi e piccini, non solo in lingua italiana ma anche in lingua inglese. 

Brevi storie come “L’unicorno Pancerino” “Il drago brabuto” “Il bocciolo donato” “L’usignolo incantato” e tante altre.. ma ricche di colpi di scena, personaggi e tanti insegnamenti come l’amicizia, l’amore, la generosità, l’altruismo, il coraggio ecc.. 

Storie da leggere in un sol boccone o da gustare a letto la sera come quando eravamo bambini accanto ai propri genitori, prima di andare a dormire.

Perché la capacità di questa autrice, Sara Novello Pinto, è quella di riportarti indietro, anche per cinque minuti o due giorni, a sentirti un po’ bambino e ad apprezzare quelle che sono le cose semplici e genuine.

Consiglio “L’unicorno Pancerino” a genitori, maestri, ragazzi, bambini e a tutti quelli che vogliono anche solo per un momento leggere la pura e sana bontà.

BUONA LETTURA!!!

Pubblicato da Filomena

APPASSIONATA LETTRICE, AMO LEGGERE QUALSIASI GENERE LETTERARIO: DAL ROMANCE, AL FANTASY, TROVANDO UN PARTICOLARE INTERESSE PER GLI MM. Come scrive Marilù S. Manzini per me la vita è come un libro da leggere, ognuno ha il suo spessore differente. Qualcuno ha più pagine, qualcuno meno. Quelli con la copertina rigida quelli che l hanno morbida. Ma quello che non possiamo fare è correre subito a leggere la fine, perché siamo analfabeti e impariamo a leggere man mano che sfogliamo. Siamo anche pò dislettici: a volte sbagliamo parola, non capiamo il loro significato, lo scambiamo. In più ci sono le note al margine, le più pericolose, perché non sono risposte attendibili, ma suggerimenti che non fanno altro che incasinarci ancora di più.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: