Doppia Recensione: Out Of Shadow di Erika Castigliano

Cari readers, è un vero piacere mostrarvi un romance davvero travolgente: “Out Of Shadow” di Erika Castigliano, edito in self-publishing.

Questa ragazza mi ha letteralmente colpito il cuore, e l’ha fatto suo; non so come uscirne. Io non voglio lasciarla andare. Lei è il problema e la soluzione. Lei è tutto. È questo.

Violet e Ryan sono i protagonisti di questa storia. Semplici ragazzi, beccati da un colpo di fulmine tra i corridoi della scuola. Tra amicizia e amore, molte sono le difficoltà che la vita gli pone dinanzi, soprattutto se di mezzo ci sta anche la lontananza e l’incontro con Jack.

Gli anni passano e i lividi, Jack non riescono comunque a colmare tutto quel dolore che Ryan ha seminato e che lei ha preferito tacere.

Scritto attraverso un linguaggio semplice e lineare, con l’utilizzo dei miei amati POV alternati e dei flashback, il romance è un concentrato di emozioni umane: gioia, paura, rabbia, tristezza, ansia, sorpresa, disgusto, inserite perfettamente all’interno di ogni singola pagina. 

Per questo motivo la storia, a livello emotivo, è molto forte e spesso durante la lettura i brividi hanno percorso tutto il mio corpo. 

I miei più grandi complimenti vanno sicuramente all’autrice Erika Castigliano per aver saputo delineare perfettamente ogni singolo personaggio: la forza di Violet, i fedeli amici Autumun ed Ethan, l’altruista Ryan o il traditore Jack. 

Ognuno di loro con un profilo diverso con una caratteristica speciale che rende, a mio avviso, la storia unica ed esclusiva. 

Un romance singolare non solo per le emozioni che trasmette e che riesce a far vivere ogni momento; ma anche per i suoi svariati temi importanti. L’autrice riesce, con Violet e le sue scelte, a farci aprire gli occhi su tante cose come ad esempio la violenza sulla donne o su quanto sia importante l’amore vero e non quello “tappabuchi”. 

Una storia sicuramente da non perdere ma da leggere e vivere insieme ai suoi protagonisti. 

BUONA LETTURA!!!

CALLIOPE (22 luglio 2021)


recensione Renata, monica, tatiana, claudia

Ciao! Oggi ci troviamo a parlare di “Out of the Shadow” di Erika Castigliano che ringrazio per la copia omaggio.

Questa è la storia indiscussa di Violet, delle sue scelte, giuste e sbagliate, del suo percorso di crescita da adolescente a donna matura. Un libro duro e crudo, che tratta di temi forti come la violenza sulle donne; un testo dai risvolti fragili e delicati.

Ammetto di non essere una fan del genere, non sono una che ama leggere di argomenti troppo pesanti o crudi, ma devo rendere omaggio a Erika per essere riuscita a colpirmi nel profondo, a farmi appassionare alla storia senza, nonostante l’argomento trattato, farmi disperare.
Ho adorato ogni singolo passaggio, ogni singola descrizione. L’amore adolescenziale tra Violet e Ryan, il sentimento di amicizia che lega entrambi; poi Jack e il suo modo di fare crudele, la sua ambiguità e il suo dispotismo. Violet è personaggio e protagonista, è ben descritta in ogni sua sfaccettatura. Ho amato quando lei ha amato e ho pianto quando lei ha pianto. Ho vissuto con lei ogni fase di recupero, ogni piccola vittoria.

“Out of the Shadow” è un libro che potrebbe scoraggiare un lettore poco determinato, ma io, nonostante il tema centrale fosse “drammatico”, l’ho vissuto come una celebrazione alla vita, al sorriso, alla voglia di tornare ad essere integri.
Violet è una gattina che viene colpita ancora e ancora, ma pian piano si rialza e diventa una leonessa pronta ad affrontare la vita a testa alta e grazie ad Erika il suo ruggito si sente forte e chiaro.

Un libro non semplice, ma che consiglio con tutto il cuore perché ti regala un’emozione travolgente. Super consigliato.

VEGA

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: