Recensione: Sex, Hugs & Rock’ N’ Roll di Robert Sanasi

Cari readers quest’oggi vorrei presentarvi un contemporary romance decisamente particolare: Sex, Hugs & Rock’ N’ Roll di Robert Sanasi, edito PubMe.

“ Vi giuro che non sono spaventata: sono terrorizzata. È la prima volta che viaggio da sola dopo la morte di mio papà e un motivo ci sarà. In questi anni, l’avrete sentito, mi sono chiusa nelle paura, mi sono abbandonata al destino, all’attesa. E sono stufa. Ora sono terrorizzata di tutto, ma sta vincendo la voglia. Di vita . Di emozioni. D’amore, in qualunque sue forme.”

L’autore racconta di Martina e Stuart.

Lei una ragazza carina, simpatica ma con un problema, quello dell’ipersensibilità al contatto orale, ovvero sviene quando un ragazzo la bacia e spera, quindi, di incontrare il così detto uomo giusto.

Lui, invece, è un attore a Londra ritornato da poco in Italia per una pausa di riflessione sia dal lavoro che dalla propria vita privata. Si definisce un uomo incoerente perché legge la Bibbia la mattina ma nello stesso tempo è un gran frequentatore di Tinder e vari social, è gentile ma facile alla rissa e aspira che la centesima donna della sua vita sia qualcosa di grande non solo per via dell’importanza del numero.

Questa storia mi ha colpito fin da subito non solo per lo spirito vivace con cui l’autore scrive, ma anche perché non è il solito, classico romance d’amore, ma una vera e propria avventura che ci parla di come si arriva all’amore. Un’esperienza speciale che si sofferma maggiormente sulle tante emozioni che girano intorno all’amore e alle sue sfaccettature: gioia, paura, tristezza, passione, speranza…

Tutto questo narrato in modo semplice, scorrevole, attraverso l’uso dei POV alternati e una scrittura con nascosta tra le proprie riga dei messaggi ben chiari ed evidenti.

Tra questi c’è sicuramente la voglia di vivere per come si è, attraverso la propria persona, con le proprie forze ma anche insicurezze, senza la paura di essere giudicati.

Un romanze che coinvolge fin dalle prime parole e che consiglio a tutti di leggere.

BUONA LETTURA!!!

Pubblicato da Filomena

APPASSIONATA LETTRICE, AMO LEGGERE QUALSIASI GENERE LETTERARIO: DAL ROMANCE, AL FANTASY, TROVANDO UN PARTICOLARE INTERESSE PER GLI MM. Come scrive Marilù S. Manzini per me la vita è come un libro da leggere, ognuno ha il suo spessore differente. Qualcuno ha più pagine, qualcuno meno. Quelli con la copertina rigida quelli che l hanno morbida. Ma quello che non possiamo fare è correre subito a leggere la fine, perché siamo analfabeti e impariamo a leggere man mano che sfogliamo. Siamo anche pò dislettici: a volte sbagliamo parola, non capiamo il loro significato, lo scambiamo. In più ci sono le note al margine, le più pericolose, perché non sono risposte attendibili, ma suggerimenti che non fanno altro che incasinarci ancora di più.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: